Lunedì 3 Dicembre 2018

Under 14: settimana impegnativa

Settimana impegnativa per il gruppo under 14 guidato da Alessandro Mazza.

Risale alla serata di mercoledì il turno infrasettimanale del girone eccellenza di categoria che ha visto le cocche impegnate in trasferta contro Pro Patria Busto. Vittoria con il risultato finale di 0 a 3 (17-25; 18-25; 16-25 i parziali) ottenuta tra le mura del maestoso PalaBorsani. Dopo una partenza un po’ contratta, la paura è stata in gran parte accantonata e le ragazze sono così riuscite a portare a casa tre punti fondamentali per la classifica, soprattutto in vista del big match di domenica contro le “cugine” di Gorla.

Prima di scendere in campo per il derby targato #fvgorla, il gruppo 2005 biancorosso ha affrontato anche la settima giornata del campionato di prima divisione, girone B. Impegnate in quel di Solbiate Olona contro il Panta Rei, le cocche sono state sconfitte per 3 set a 0. Il risultato, contro una squadra di maggiore esperienza, attualmente terza forza del campionato, non deve demoralizzare: la competizione è fondamentale per permettere alle giovanissime bustocche di crescere confrontandosi con avversari di calibro e di maggiore età.

Nella mattinata di domenica si è infine giocato il tanto atteso derby di under 14 eccellenza che ha visto in campo coccodrilli e api. Il duo #fvgorla ha dato vita ad una partita emozionante, combattuta e con tanta bella pallavolo in campo! Dopo aver vinto per 28 a 30 un primo set davvero all’ultimo respiro, le cocche di coach Mazza hanno perso via via grinta e coraggio, lasciando così il passo alle gialloblu fino al risultato finale di 3 a 1 (28-30, 25-22, 25-22, 25-10). In casa biancorossa, ora non resta che trarre tutti gli insegnamenti possibili da questa battuta d’arresto a seguito della quale rimaniamo al primo posto di un girone eccellenza assai competitivo, a più 3 dalle inseguitrici che però devono recuperare alcune partite. Forza cocche!