Mercoledì 29 Agosto 2018

Al via la stagione giovanile 2018/2019

È ufficialmente iniziata la stagione pallavolistica dei nostri gruppi giovanili!

Nella serata di ieri, hanno preso il via gli allenamenti delle squadre under targate Futura Volley Giovani e Gorla Volley e si sono aperti i sipari dei palazzetti di Sacconago e di via Deledda a Gorla anche sulle nuove squadre giovanili figlie dell’accordo di intesa messo a punto durante l’estate dalle due società.

Sul fronte bustocco, la giornata di ieri ha segnato l’inizio dei lavori per il gruppo 2003, guidato da coach Ranalletti e da Colombo, che affronterà il campionato di under 16 eccellenza, di under 18 e che si cimenterà anche in serie D.

L’under 14 biancorossa, invece, ha bruciato le tappe in partenza, dando il via alla preparazione precampionato già nella giornata di lunedì. Le piccole cocche, agli ordini di coach Mazza e di Silvia Acquadro, sfideranno nel corso della stagione le pari età nel campionato di under 14 eccellenza e aumenteranno il proprio bagaglio di esperienza grazie all’importante test costituito dalla prima divisione.

Anche in casa Gorla si sono spenti i semafori che hanno dato il via alla stagione 2018/2019 per il gruppo 2004. Le apine allenate da Giordano Maiocchi hanno iniziato ieri sera il loro cammino di avvicinamento al campionato di under 16 eccellenza, che verrà affiancato anche dalla partecipazione alla prima divisione.

I gruppi gialloblu di under 14 e di under 18, invece, sono convocati per la giornata di oggi. Nel pomeriggio, infatti, torneranno in palestra le piccole apine di Maiocchi e di Romano Cavallari che in serata lasceranno poi il campo ai tecnici Gianluca Cuda e Luca Alemanni con il loro team di under 18; la nuova stagione li vedrà protagonisti dell’under 18 eccellenza e della prima divisione.

Si iniziano quindi a scaldare i motori per una stagione che si prospetta già divertente ed entusiasmante. Il lavoro da svolgere in palestra sarà parecchio, con l’obiettivo di migliorare il più possibile, di crescere insieme e di dare il meglio.

Auguriamo dunque un buon inizio di stagione a tutti gli allenatori, agli assistenti e soprattutto alle nostre ragazze!

Federica Albani