Martedì 21 Agosto 2018

Thanks for the memories!

Domani sarà il giorno del raduno ufficiale per la Futura Volley Giovani, l’inizio della preparazione per una nuova avventura in Serie B1. Nuova avventura, però, significa anche nuove atlete che vestiranno i colori biancorossi… Alla vigilia dell’inizio ufficiale della nuova stagione, quindi, vogliamo ancora una volta omaggiare le protaoniste del 2017/18 che non faranno più parte del sodalizio FVG; una stagione che, è giusto ricordarlo, è stata la prima di un progetto totalmente nuovo e ha portato in dote ben due trofei.

Protagonista in campo con le sue fast e la sua voglia di fare gruppo, Simona Moraghi disputerà la prossima stagione a pochissimi chilometri da quella che è stata la sua casa: “Cippi” sarà infatti una delle atlete di punta della Cosmel Gorla, società con cui la Futura condividerà la gestione del settore giovanile, e si troverà a battagliare nuovamente nel girone A di Serie B2.

Sempre in B2, ma questa volta nel girone B, troveremo Stefania Ranghetti, new entry della Iglina Albisola: la centrale magentina ha scelto la società ligure per la prosecuzione della propria carriera, compiendo il percorso inverso rispetto a quello effettuato dal nuovo arrivo biancorosso Martina Veneriano.

Saliamo di un piano… Stessa serie della Futura, stesso girone, ma maglia diversa per Gaia Raimondi, che ha trovato spazio nel fortissimo Volley Abo Offanengo: il suo è un ritorno a casa, sia per la vicinanza territoriale (è nativa di Crema) sia perchè la regista ha disputato con la stessa casacca la stagione 2015/16. Forte anche dell’esperienza acquisita con le bambine del minivolley biancorosso, è stata inoltre nominata responsabile tecnico del settore giovanile; reincontreremo Gaia – e anche Caterina Bellanca, ingaggiata alla SDV Varese – , dunque, nel corso della prossima stagione di B1.

Si ferma momentaneamente Carla Varone: la ventunenne schiacciatrice\libero, presente nel blocco di Bodio Lomnago che ha costituito l’ossatura della Futura Volley Giovani, è in attesa dell’occasione giusta per ripartire.

Infine, due atlete che hanno dato tantissimo all’ambiente biancorosso e che si sono fermate per il motivo più bello del mondo. La partenza obbligatoria è per Arianna Merlotti, capitana del 2017/18 e militante di lungo corso della “vecchia” FVG, che ha dato alla luce pochissimi giorni fa il piccolo Edoardo: la gioia di mamma Arianna e di papà Matteo è stata condivisa da tutta la società.
Anche Irene Re Dionigi, intanto, si è presa una “pausa maternità”: la schiacciatrice è infatti in dolce attesa, ma continuerà sicuramente a gravitare nell’orbita FVG e la vedremo spessissimo durante la prossima stagione.

A tutte loro vanno i nostri migliori auguri per un futuro ricchissimo di soddisfazioni!

Dario Cordella
Futura Volley Giovani