Venerdì 3 Agosto 2018

Importante new entry per il settore giovanile: ecco Irene Ranalletti

Lo staff tecnico di Gorla Volley e Futura Volley Giovani continua a crescere in vista dell’inizio della nuova stagione sportiva giovanile e si arricchisce con un volto noto e dalle grandi qualità tecniche: stiamo parlando di Irene Ranalletti.

Ranalletti è un’allenatrice di grande esperienza che milita nella pallavolo giovanile di alto livello da molti anni. Dopo gli esordi in area milanese, Irene ha fatto parte per diversi anni dello staff tecnico della selezione regionale lombarda sia in ambito femminile, come seconda allenatrice, sia alla guida del team maschile. Oltre a questa importante e duratura esperienza in ambito federale, Ranalletti nelle ultime stagioni ha seguito i settori giovanili di società di area comasca, come Eldor e Olginate, e successivamente di Vero Volley.

Alla carriera e ai successi sui campi di tutta la regione, il nuovo tecnico gialloblu affianca da tempo l’attività formativa. Laureata in scienze motorie, è infatti docente nazionale FIPAV di provata esperienza e di riconosciuto valore, è collaboratrice del settore squadre nazionali giovanili all’interno del progetto di selezione dei talenti e fa parte, inoltre, del gruppo di lavoro nazionale per la promozione del settore volley S3 e per la formazione degli Smart coaches.

Nella prossima stagione, Irene rappresenterà una pedina fondamentale all’interno dello staff selezionato da Gorla Volley e Futura Volley Giovani per guidare le squadre coinvolte nella collaborazione. In particolare Ranalletti seguirà il talentuoso gruppo classe 2003 che disputerà i campionati di under 16 e di serie D.

La figura di Irene rispecchia pienamente i valori cardine della mission individuata dalle due società nel loro accordo d’intesa; ella, infatti, ad un’indiscussa preparazione dal punto di vista tecnico affianca una decennale esperienza nella gestione di gruppi di giovani atleti, risultando una figura di rilievo non solo in relazione al mero ambito sportivo, ma coprendo uno spettro molto più ampio.

Irene ha sposato pienamente il progetto di lavoro gialloblu e biancorosso: “Sono molto curiosa ed entusiasta in vista di questa nuova avventura. Ho fiducia nell’accordo tra queste due realtà e penso che possa avere nel tempo sviluppi molto interessanti sotto diversi punti di vista. Ovviamente ogni collaborazione, mettendo a confronto e facendo dialogare due contesti differenti, ha bisogno inizialmente di una fase di rodaggio e di assestamento, ma il lavoro svolto fino a questo momento dalle due società è già parecchio, di qualità e molto promettente. Spero fortemente che i miei incarichi federali possano rivelarsi un valore aggiunto in questo mio nuovo impegno per tutte le parti in causa: per me, per le società e per le atlete.

Le premesse per una stagione positiva e di successo non mancano. Diamo dunque il benvenuto ad Irene e le auguriamo il meglio!

Federica Albani