Mercoledì 2 Ottobre 2019

Porrello e Francesconi new entry societarie; Cocche in campo oggi al Centro Pavesi

Siamo a pochissimi giorni dall’inizio del campionato: le atlete a disposizione di coach Lucchini, però, non sono le uniche a muoversi in casa biancorossa… I vertici bustocchi hanno infatti lavorato per inserire nuove figure nello staff extra-campo, integrando l’organigramma societario e assegnando compiti di rilevante importanza.
Entra quindi nella società biancorossa l’avvocato Roberto Porrello, in qualità di rappresentante della Futura Volley Giovani Presso la Lega Pallavolo. Porrello, nato a Varese il 27 giugno 1952, si occupa di diritto civile: è stato per diciotto anni componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio, inoltre ha rivestito, tra il 1989 e il 1995, la carica di Vice Pretore Onorario presso il Tribunale della città bustocca. La sua grande esperienza risulterà molto utile per rappresentare al meglio la squadra di fronte ai vertici di Legavolley.
Per il secondo annuncio ci tocca invece scomodare il grande Antonello Venditti: “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano“. E questo è esattamente il caso di Beatrice Francesconi, rientrata nella famiglia biancorossa in veste di team manager! La 31enne ex opposto prosegue quindi – sia pure con altri compiti – la propria avventura alla Futura, diventando per vie traverse la terza atleta “sempre presente” (insieme a Cialfi e Danielli) nella giovane storia bustocca: nel biennio da giocatrice effettiva Bea è stata un fattore determinante nel primo “double” conquistato dalle cocche – suo il definitivo punto-promozione nel 3-1 su Romagnano – e un rincalzo di lusso nella stagione che ha condotto il team di coach Lucchini verso la A2 e la seconda Coppa Italia.

Diamo quindi il benvenuto – o, in un caso, il bentornato – ai due nuovi ingressi!

ULTIMO TEST MATCH AL CENTRO PAVESI CONTRO IL CLUB ITALIA

La Serie A2 è davvero alle porte: tra 4 giorni (domenica 6 ottobre, ore 17.00) le Cocche esordiranno in serie cadetta al San Luigi contro il Barricalla CUS Torino, ma c’è ancora il tempo per organizzare un ultimo, importante test. Cialfi e compagne, dopo le amichevoli con Sassuolo e Pinerolo, incroceranno questa sera le armi con un altro team partecipante alla prossima A2: sarà il Club Italia, infatti, ad ospitare le biancorosse al Centro Pavesi di Milano (via Francesco de Lemene 3). Il fischio d’inizio del test match è fissato per le 18.00.

Dario Cordella
Futura Volley Giovani