Mercoledì 18 Settembre 2019

9^ edizione della GIRL LEAGUE …. Futura c’è!!

Sabato 21 e domenica 22 settembre si disputerà anche quest’anno a Monza la 9^ edizione della Girl League, il prestigioso torneo Under 16 Femminile riservato ai settori giovanili delle squadre di Serie A, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con il Consorzio Vero Volley.
Nella scorsa edizione, disputatasi dal 29 al 31 marzo 2018, le squadre partecipanti sono state 7 mentre, quest’anno, il numero è stato aumentato a 12 formazioni che si sfideranno per conquistare il trofeo alzato al cielo nel 2018 dal Saugella Monza.
La lista delle squadre partecipanti è di tutto rispetto e sicuramente sarà garanzia di spettacolo e di pallavolo giocata ad altissimi livelli.
Si fronteggeranno: Acqua&Sapone Roma Volley Club – Futura Volley Giovani Busto Arsizio– Igor Volley Trecate – Il Bisonte Volley Art Firenze – Libertas Martignacco – Olimpia Teodora Ravenna – Pomì VBC Unibre Jesolo – Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Saugella Monza – UYBA&Friends Gold – Volley Millenium Brescia – Volleyrò Casal de’ Pazzi

La manifestazione, che nel passato ha visto sbocciare talenti del calibro di Enrica Merlo, Alessia Gennari, Letizia Camera, Indre Sorokaite e tantissime altre pallavoliste protagoniste nei Campionati di Serie A e della Nazionale, si articolerà su quattro i campi di gioco due dei quali all’interno della Candy Arena.
Questa struttura, con una capienza di 4.500 posti a sedere, ospiterà peraltro la sfilata di presentazione delle squadre partecipanti, le gare di finale e la cerimonia di premiazione.
Il regolamento prevede due fasi a gironi, al termine delle quali le prime quattro squadre disputeranno le semifinali e le finali.
Tutte le partite si giocheranno sulla distanza dei due set vinti su tre, solo la finale si disputerà al meglio dei cinque set che sarà trasmessa in diretta ed in alta definizione sul canale Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile alle ore 15.30 circa di domenica 22 settembre.

Il 1°Allenatore, Irene Ranelletti ed il 2° Allenatore, Nicolò Cozzi, guideranno la nostra compagine composta da: #1 Letizia Badini – #5 Alice Gambarotto – #7 Anja Nella – #8 Ines Zivkovic – #9 Sofia Milani – #12 Lara Del Core – #13 Giorgia Boscani – #14 Anna Costariol – #15 Giulia Osana – #17 Emma Crespi – #19 Anna Marchioro – #20 Daria Indomenico – #22 Amina Kurti – #23 Maia Carlotta Monaco.

Pieni di orgoglio, non possiamo quindi esimerci dall’augurare a tutti di farsi onore e di rappresentare al meglio i colori biancorossi di Futura Volley Giovani.

Massimiliano Monaco
Futura Volley Giovani