Lunedì 15 Aprile 2019

Under 16: ottima prova nella prima fase regionale, si passa al secondo turno!

Reduce dalla recentissima conquista del titolo provinciale, il gruppo under 16 di coach Ranalletti ha affrontato ieri la prima fase regionale tra le mura domestiche del palazzetto di Gorla.

Il mini girone a tre squadre che si è svolto tra la mattinata e il pomeriggio di domenica ha visto scendere in campo contro le biancorosse il Volley Visconteo Cusago, nella prima sfida, e VI Volley Team, nella seconda. In entrambi i match, le cocche hanno saputo imprimere il proprio gioco e il proprio ritmo, portando a casa un doppio 3 a 0 che vale l’accesso alla seconda fase regionale in programma per il 1° maggio!

La gara del mattino non ha dato particolari grattacapi alla nostra formidabile coach Ranalletti, che ha potuto dare spazio a tutte le giocatrici della propria rosa. I parziali di 25-4,25-4, 25-16 raccontano una partita davvero già scritta che le cocche hanno portato a termine con concretezza e pragmaticità.

La sfida del pomeriggio è stata sicuramente più giocata, anche se il risultato è rimasto lo stesso a favore dei nostri colori. Le biancorosse si sono imposte questa volta con i punteggi di 25-12, 25-17, 25-18 e hanno così conquistato l’importantissimo e prestigioso passaggio del turno alla seconda fase regionale.

Mercoledì 1° maggio, in un nuivo girone a tre squadre, ci si giocherà dunque il tutto per tutto: soltanto la prima squadra classificata, infatti, passerà il turno e potrà accedere alla final four regionale lombarda. Sicuramente le aspettative che circondano il nostro gruppo 2003 sono molte, soprattutto a seguito della finale varesina contro Orago, ma Ranalletti ricorda come il segreto della propria squadra sia sempre stata e debba continuare ad essere l’umiltà, la consapevolezza di dover lavorare sodo e di dover faticare su ogni pallone. Le  nostre cocche sono chiamate a fare davvero qualcosa di speciale!

Nel frattempo, nella serata di sabato si è svolta anche la 24° giornata del campionato di serie D e le biancorsse hanno conquistato altri tre punti fondamentali per la classifica. Ora alle cocche manca una sola partita da disputare, dato che nell’ultimo turno di campionato riposeranno. Attualmente le cocche occupano il primo posto con una lunghezza di vantaggio su Mezzana Corti, alla quale però mancano due partite da disputare. La lotta per la promozione in serie C si fa più che interessante! Forza cocche!!!