Giovedì 14 Marzo 2019

L’under 18 alla caccia del terzo posto, la serie D vola!

inserire sottotilo

Settimana intensa per le cocche di coach Ranalletti che dopo l’usuale sfida di sabato nel campionato regionale di serie D ha affrontato ieri sera la gara di ritorno delle semifinali provinciali di categoria under 18.

Nella diciannovesima giornata di serie D, le cocche si sono imposte con un netto 3 a 0 in quel di Canegrate (22-25, 21-25, 22-25). Tre punti importantissimi quelli conquistati dalle giovani biancorosse: la Futura si mantiene così stabilmente al secondo posto in classifica a sole due distanze dalla vetta e a più quattro sulle inseguitrici!

Nella serata di ieri, invece, è stata la volta del campionato di under 18. Dopo la sconfitta subita per 3 a 0 mercoledì scorso nella gara di andata, le cocche erano chiamate a tentare la remuntada in case delle avversarie, al PalaYamamay. Sul campo dove il 17 marzo si svolgeranno le finali (1°/2° posto e 3°/4° posto), le cocche hanno sicuramente mostrato un gioco migliore e più convinto di quello visto nella gara di andata. Anche il risultato e i parziali ne sono testimoni: Unet vince infatti per 3 set a 1, con un primo set conclusosi ai vantaggi 26-24, il secondo 25-20, il terzo parziale conquistato dalla Futura 22-25 e con un gran finale nel quarto finito solo sul 29-27. Nonostante qualche errore di troppo da parte delle nostre giovani atlete, la squadra di Ranalletti ha disputato quattro bellissimi set, giocando alla pari con una formazione davvero di livello, sia dal punto di vista fisico che tecnico. Al di là del risultato, dunque, conta la consapevolezza di aver combattuto su ogni palla contro una squadra quotata, provando sempre a fare qualcosa di più per migliorarsi e aumentare la competitività del gioco.

L’appuntamento è ora per domenica 17 marzo alle ore 15.30 al PalaYamamay per la finale 3°/4° posto. Sarà importante conquistare il podio provinciale per avere accesso alla fase regionale con sorteggi e abbinamenti più favorevoli. Forza ragazze!