Lunedì 25 Febbraio 2019

Gruppo under 14: ottimi tre punti in prima divisione

Nuova vittoria nel campionato di prima divisione girone A per le ragazze del gruppo 2005 di coach Mazza. Nella mattinata di domenica, le cocche hanno sconfitto tra le mura domestiche del San Luigi in un derby tutto bustocco la Pro Patria con il risultato finale di 3-1 (25-19, 27-25, 10-25, 25-15).

La partita è stata decisamente emozionante, anche se non sempre giocata ad ottimi livelli. Dopo aver portato a casa un primo set abbastanza equilibrato, le biancorosse sembrano dominare il secondo fino al 24-18, quando un lungo black-out riporta tutto in parità; si arriva così ai vantaggi che, grazie ad una buona prova di carattere, si risolvono a favore della Futura. Il contraccolpo subito mostra i suoi lasciti per tutto il terzo set, dominato dalle avversarie. Dopo una lunga strigliata da parte del coach, le ragazze scendono in campo nel quarto parziale con meno paura e chiudono così la partita.

Brave ragazze! La vittoria e i tre punti conquistati ci permettono di lasciare alle spalle in classifica due squadre e di uscire momentaneamente dalla zona retrocessione, in un campionato dove la priorità non è la classifica ma il bagaglio di esperienza che le giovani cocche possono arricchire giocando contro squadre più organizzate e mature. Venerdì ci attende la sfida contro Saronno: l’obiettivo è scendere in campo con convinzione e coraggio per mostrare il miglior gioco possibile! Forza cocche!