Lunedì 18 Febbraio 2019

Settore giovanile: doppia sfida in prima divisione per le cocche U14

Fine settimana all’insegna delle sfide con Caronno Pertusella per le ragazze del gruppo under 14 di coach Mazza. Nel giro di 72 ore, infatti, nel girone A del campionato di prima divisione, Futura disputa sia la partita di andata sia quella di ritorno contro le caronnesi. Identico il risultato nelle due occasioni: le cocche vengono sconfitte per 3 set a 0, con grandi rimpianti soprattutto nel match di domenica mattina giocato tra le mura amiche del San Luigi.
In questa occasione, la squadra scende in campo ben determinata e nel primo set si trova sempre largamente avanti, anche se nel finale non riesce a chiudere e concede alle avversarie il 25-27. Equilibrio anche nel terzo set, ma anche in questo caso è la squadra avversaria ad avere la meglio chiudendo la disputa in tre set.
Nonostante il risultato apparentemente perentorio, la partita ha regalato molte emozioni, con parziali e azioni combattuti. Ci portiamo dunque a casa molta esperienza in più, sicuramente fondamentale in vista delle fasi finali dei campionati under, e la convinzione di potersela giocare anche contro atlete più grandi!