Lunedì 11 Febbraio 2019

Serie D: secondo posto sempre più blindato!

inserire sottotilo

La serie D di coach Ranalletti non si ferma e nella serata di sabato conquista la tredicesima vittoria (su 15 gare) del campionato contro Hydra Cassano, quinta forza del girone.

Il risultato finale ha visto le cocche imporsi tra le mura di casa del San Luigi per 3 set a 1 con i parziali di 25-21, 21-25, 25-14, 25-18. Il match si prospettava impegnativo fin dalla vigilia, date le recenti ottime prove delle avversarie e vista la sconfitta subita dalle cocche per 3 a 2 durante il girone di andata. I pronostici sono stati però ribaltati e le biancorosse, pur non mostrando un ottimo gioco, sono riuscite a conquistare tre punti fondamentali nell’economia della classifica, che le vede sempre più salde al secondo posto, a più sette dalle inseguitrici e a meno quattro dalla vetta.

In una partita nervosa, in cui le cocche hanno commesso qualche errore di troppo e si sono dimostrate poco precise, è da segnalare l’ottima prestazione di Aurora Toia che si è dimostrata pronta alla chiamata di coach Ranalletti e che ha saputo dare il proprio contributo alla squadra con il sorriso. Brava!

Dopo questa importante vittoria, le cocche del gruppo under 16/18 saranno impegnate nella serata di mercoledì in un allenamento congiunto con le atlete più giovani del Club Italia. Presso il centro Pavesi, infatti, si svolgerà un allenamento con anche momenti di amichevole: un’occasione importante per le atlete biancorosse per mettersi alla prova con una squadra fisicamente e tecnicamente di altissimo livello.