Lunedì 17 Dicembre 2018

Under 13 e under 14: fine settimana da tre su tre!

Fine settimana molto impegnativo e proficuo per le nostre ragazze dei gruppi under 13 e under 14 che nelle tre sfide disputate raccolgono il bottino completo di vittorie e punti!

Nel girone B di under 14, nel pomeriggio di sabato 15, la Futura Giovani ha incontrato tra le mura di casa il Rossella ETS Caronno Pertusella, vincendo la partita per 3 a 0 con i parziali di 25/22 – 26/24 – 25/22. Questo match è stata l’occasione per provare, da parte dei coach Mazza e Acquadro, nuovi schemi di gioco per rendere la squadra più offensiva e per iniziare le giovani cocche alla pallavolo “dei grandi”. Nonostante qualche fallo di posizione e qualche incomprensione dettata dal nuovo modulo, più volte pesantemente in svantaggio, con grinta e caparbia e determinazione le ragazze sono riuscite sempre a colmare il divario che le separava dalle abili avversarie e hanno infine chiuso la partita in tre set. Bravissime!

Identico copione andato in scena domenica 16 nel campionato di under 13 a Venegono Inferiore contro il Vero Volley Arcobaleno/Cistellum; tre punti conquistati che si sono andati ad aggiungere alla classifica con i parziali di 25/14 – 25/15 – 19/25. Con le novità di modulo ormai metabolizzate, abbiamo quindi assistito ad una partita senza particolari sbavature che è scivolata morbidamente verso un epilogo “da tre punti”. Un applauso meritatissimo, quindi, alle “piccole” cocche che continuano a macinare vittorie a punteggio pieno (11 consecutive tra U13 ed U14B)!

Domenica è stata la volta anche del gruppo under 14: bella prestazione delle ragazze di coach Mazza nel campionato under 14 di eccellenza. Il risultato vede la vittoria dei colori biancorossi per 3 set a 0 contro la squadra di Saronno con i parziali di 25-19, 26-24, 25-11. Con le cocche scese in campo concentrate e determinate, le avversarie non hanno avuto molti margini per esprimere il proprio gioco, soprattutto nel terzo set. E ora sabato ci attende la sfida di ritorno contro il Gorla: nel derby #fvgorla occorrerà giocare al top! Forza ragazze!