Lunedì 10 Dicembre 2018

U13 e U14: derby e passi avanti nel fine settimana

Ci sono partite importanti ai fini della classifica e partite importanti per significato intrinseco e per quello che rappresentano. Il match di under 14 andato in scena nel pomeriggio di sabato rientra nella seconda categoria: le nostre ragazze del gruppo under 13 sono state chiamate a confrontarsi, nel girone B di U14, con le cugine della Nuova Varese Pellicce Gorla Volley, in un derby tutto targato. Il motivo, oltre alla legittima “fame” di vittoria, è stato soprattutto quello di “lavare via” quel fastidioso “amaro in bocca” lasciato dalla partita del girone d’andata, dove le biancorosse avevano perso la loro prima (ed unica) partita. Consapevoli di poter giocare una partita di livello e forti di una innegabile crescita maturata durante queste prime fasi del campionato, le cocche si sono presentate all’appuntamento cariche e concentrate. Sin da subito le nostre ragazze hanno preso in mano la situazione e hanno condotto magistralmente il gioco per i primi due set che sono giunti al termine senza particolari problemi. Nel terzo set, invece, le ragazze sono scese in campo con un palese calo di concentrazione e gialloblu di Gorla hanno prontamente approfittato della situazione, guadagnando un vantaggio di 5 punti. Il provvidenziale ed esperto intervento dei coach Acquadrio e Mazza ha dato una scrollata alle biancorosse che, tornate con la “testa in partita”, hanno prontamente recuperato il divario ed hanno poi accompagnato morbidamente il terzo set ad una conclusione a noi favorevole. Con i parziali di 25/17 – 25/18 – 25/14 le cocche hanno aggiunto, quindi, altri tre preziosissimi punti che permettono loro di rimanere protagoniste del loro girone.

Bottino pieno per il gruppo biancorosso 2006 anche nella giornata di domenica, questa volta nel campionato under 13, contro le pari età. A farne le spese è stato il Vedano Volley che, pur giocando in casa, è capitolato con i pesanti parziali di 25/2 – 25/12 – 25/6. La partita non ha creato particolari apprensioni per le cocche e i nostri coach hanno sfruttato l’occasione per provare sul campo nuovi schemi, con cambi di ruolo di alcune delle ragazze, al fine di rendere la squadra ancor più concreta in previsione dei prossimi importanti appuntamenti, primo tra tutti quello di sabato prossimo in under 14 contro il Rosella ETS Caronno Pertusella che è attualmente terzo in classifica ed è un potenziale ostacolo per la vetta incontrastata del girone B.

Bella prestazione anche per le ragazze del gruppo under 14 nel campionato di prima divisione, girone B. Sconfitta arrivata solo al 5 set contro le avversarie della squadra del Castiglione Volley. 2-3 il risultato, 25-22;16-25;25-20; 12-25; 10-15 i parziali. Partita equilibrata a lunghi tratti, giocata con grinta dalle cocche che hanno ceduto alla maturità delle avversarie solo sul finire. Con questo spirito non mancheranno le occasioni per guadagnare qualche altro punto! Bravissime!