Giovedì 11 Ottobre 2018

Sabato esordio della Futura in B1! Sfida casalinga contro la Tecnoteam Albese

La stagione entra finalmente nel vivo! Il campionato di Serie B1 è pronto a cominciare e le biancorosse già scalpitano ai blocchi di partenza, determinate a regalare e regalarsi una gioia sin dal primo incontro.
Il precampionato ha fornito a coach Lucchini tanti spunti positivi, a cominciare dalla profondità del roster a disposizione: oltre a un ideale e ipotizzabile starting six ,in cui i nuovi innesti Zingaro (nella foto Pini), Veneriano e Moretto hanno già dimostrato il loro valore, tutte le individualità del gruppo delle “over” non hanno mai sfigurato e, anzi, hanno dato modo di poter garantire grande qualità sul terreno di gioco.
Le avversarie di questa storica première sono le ragazze della Tecnoteam Albese, squadra ormai esperta della categoria: il team comasco, infatti, calca i campi della terza categoria nazionale dal 2012/13. La Tecnoteam sarà diretta quest’anno da Cristiano Mucciolo, già conosciuto nella scorsa campagna trionfale in Serie B2: è infatti l’ex coach di quella Virtus Prochimica Biella che fu tra le formazioni più ostiche affrontate dalla Futura.
Le due squadre hanno incrociato le armi in due occasioni durante la preseason, con il salomonico risultato di una vittoria a testa: primo incontro (strutturato in cinque mini-set) a netta prevalenza Tecnoteam, secondo match chiuso in favore delle biancorosse.

L’esordio stagionale, come detto, si disputerà sul nostro campo di casa: appuntamento dunque presso il San Luigi di Sacconago (via Ortigara 42) alle ore 21.00 di sabato 13 Ottobre.
Ricordiamo anche che la società biancorossa, per ringraziare i tifosi dell’affetto dimostrato nel primo anno di vita di questa “nuova” Futura Volley Giovani, ha stabilito che tutti gli incontri casalinghi saranno ad ingresso gratuito. Una ragione in più per accompagnarci in questa importante avventura sin da questo sabato!

GLI ALTRI INCONTRI DELLA 1^ GIORNATA

Capo d’Orso palau – Lilliput Settimo T.
Arr.Frigo-Makhymo Acqui Terme – Chromavis Abo Offanengo
Acciaitubi Picco Lecco – Csv-Ra.Ma. Ostiano
Volley Parella Torino – Volley 2001 Garlasco
Don Colleoni Trescore – SDV Tempocasa Varese
Florens Re Marcello Vigevano – Pneumax Lurano

Dario Cordella
Futura Volley Giovani