Venerdì 21 Settembre 2018

#2ISMEGLIOCHE1: FVG e Gorla presentano il settore giovanile congiunto

Una grande festa per dare il via ad una grande stagione nel segno della condivisione!

Ha preso ufficialmente il via nella serata di giovedì la nuova avventura sportiva di Futura Volley Giovani e Gorla Volley, che scenderanno in campo fianco a fianco per quanto riguarda il settore giovanile.

Busto Motor Sport ha ospitato un grande evento durante il quale è stato presentato l’accordo di collaborazione tra le due realtà di fronte ad un folto pubblico di atlete, famiglie, tecnici e appassionati.

La serata ha preso il via proprio con la presentazione di tale progetto, delle categorie coinvolte (under 14, under 16 e under 18) e dei valori che ne costituiscono la base d’intesa.

Se il punto cardine è la condivisione, sottolineata dallo slogan “condividere per crescere”, il DG Alberto Rossi e il direttore sportivo Emanuele Sponghini hanno voluto evidenziare anche la grande importanza dell’aspetto educativo, dell’attenzione alla persona in toto e dell’indispensabile dose di divertimento insita nello sport. Saranno dunque questi i valori che le due società cercheranno di far scendere in campo, oltre ovviamente alla crescita tecnica, garantita dalla presenza di uno staff di allenatori di alto livello.

Anche le parole dei due responsabili tecnici, Matteo Lucchini per FVG e Giordano Maiocchi per GV, hanno confermato questa comunione di intenti. Lucchini ha sottolineato che un accordo nato innanzi tutto da un’amicizia, dalla stima reciproca e dalla comune visione del fatto sportivo non può che basarsi sullo spirito di condivisione. Maiocchi ha invece parlato di obiettivi: proporsi come polo di riferimento a livello provinciale e unificare, per così migliorare, la rete di conoscenze e le risorse.

Non è mancato il supporto dei presidenti Franco Forte e Ivan Travaini che si sono accodati dimostrando il loro grande entusiasmo nei confronti di questo nuovo inizio.

La serata è stata occasione anche per presentare le nuove divise da gioco, realizzate dallo sponsor tecnico Primato, sulle quali sono presente entrambi i loghi societari, con una scelta dal grande valore simbolico.

In quanto festa dedicata a un settore giovanile, non poteva mancare il risvolto social dell’evento. Le giovani atlete si sono infatti già scatenate sulla rete con i nuovi hashtag proposti, #fvgorla e #2ismeglioche1, e con le emoticon delle mascotte societarie, l’ape e il coccodrillo.

Dopo l’immancabile apericena curato dalla società di catering Crespi, si è svolta poi la presentazione della prima squadra gialloblu, che affronterà il campionato di serie B2. Le giocatrici e lo staff sono stati accolti sul palco dal caloroso abbraccio di tutti i presenti, oltre le distinzioni di colori di appartenenza.

A seguire, hanno sfilato anche tutti i tecnici del settore giovanile congiunto, vero cuore di questa unione, in quanto incaricati di portare sul campo e di trasmettere alle ragazze tutti i valori della mission.

La serata si è poi conclusa tra musica e divertimento, grazie alla presenza di Dj Panico che ha fatto ballare tutti i presenti, dai più piccoli ai grandi.

Utilizzando le parole dello speaker della serata Leonardo Landoni, è stata la festa di una “grande famiglia”.

Federica Albani