Venerdì 1 Giugno 2018

Futura Volley Giovani 2018/19: Giulia Rigon c’è!

Altra conferma per la stagione 2018/19 in casa Futura Volley Giovani! coach Lucchini potrà disporre di un’importante freccia nella propria faretra: la “regina del muro” Giulia Rigon, infatti, vestirà di biancorosso anche per la prossima annata in Serie B1.
L’energica centrale vive per il volley, sport che considera una vera e propria droga: cresciuta pallavolisticamente ad Uboldo e quindi al Cistellum Cislago, ha disputato i primi match in serie C conle maglia di vero Volley e Arcobaleno Venegono. Subito dopo, inizia per Giulia un’esperienza svizzera che dura tre stagioni: le prime due a Lugano, con annessa promozione alla massima serie rossocrociata, e la terza al Kanti Schaffhausen in serie A.
L’approdo alla corte della famiglia Forte l’ha trasformata in un punto di riferimento per la Serie B2: Giulia ha saputo scalare le gerarchie e ha perfezionato col tempo l’intesa dell’altra grande conferma ufficiale, ovvero Caterina Cialfi. Il fondamentale in cui si è distinta maggiormente e in cui ha saputo fare di gran lunga la differenza, però, è il muro: sono stati ben 65 i block-in stagionali (0,71 a set), cifra che la pone al di sopra di tutto il team biancorosso e tra le migliori interpreti della divisione.
Oltre alla grinta in campo, Giulia è stata in qualche modo grande protagonista anche al di fuori: il coccodrillo come mascotte, e la “cocco dance” a seguito di ogni muro-punto messo a segno dalle biancorosse, deriva proprio dalla sua particolare esultanza. Un vero concentrato di energia che non ha paura di misurarsi con le avversarie della B1!

Dario Cordella
Futura Volley Giovani