Lunedì 28 Maggio 2018

Futura Volley Giovani 2018/19: Caterina Cialfi ancora in biancorosso!

La costruzione della Futura Volley Giovani 2018/19 parte con il botto! Il primo tassello dell’avventura del team biancorosso in Serie B1 è Caterina Cialfi, che si conferma alla regia delle Cocche: la fortissima palleggiatrice, fattore determinante della promozione della Futura in B1, continuerà a deliziare il pubblico del Palazzetto San Luigi con la sua indiscutibile classe.
Caterina nasce a Milano il 17 Agosto del 1995 e inizia la sua carriera nelle file della locale Pro Patria; nel 2012 arriva l’approdo a Busto Arsizio, in cui disputa la Serie B1 sotto la guida di coach Lucchini. Si trasferisce quindi a Vicenza in A2 nel 2013, e al termine della stagione 2014/15 ottiene la promozione in A1 disputando un campionato da protagonista. Ritorna a Busto, questa volta stabilmente in prima squadra, e per un biennio resta a disposizione di Mencarelli nella Uyba; nella stagione appena conclusa arriva quindi il ritorno alla corte della famiglia Forte, diventando così il primo acquisto della neonata Futura Volley Giovani in Serie B2. Le fortune delle biancorosse si basano anche sul suo talento decisamente fuori categoria: Caterina mette letteralmente le mani su tutti i trionfi bustocchi e cementa, oltre all’abilità nello smarcare le proprie attaccanti, anche una propensione nel trovare il punto diretto (24 ace, 54 punti in attacco e 57 muri-punto in 29 match disputati).
Un punto di partenza importantissimo per la costruzione della… Futura del futuro; la mossa perfetta per puntare a un’altra stagione da protagonisti!

Dario Cordella
Futura Volley Giovani