La Prealpina, giovedì 1 Marzo 2018

La giramondo Rrena a Busto è diventata… Forte

La rivelazione della Futura Giovani: “Traguardo vicino. La Coppa Italia? Cruciale”

A soli 23 anni Melissa Rrena è una piccola globetrotter e la sua voglia di conoscere il mondo e fare esperienze sempre nuove l’ha portata a vivere già tante affascinanti avventure. Il richiamo della famiglia però ad un certo punto si è fatto forte ed il legame con la sorella minore Elisabetta, già da un paio di stagioni nel settore giovanile della Futura Giovani, ha fatto sì che a Busto Arsizio sbarcasse anche Mely. “Se devo essere sincere ci ho messo un po’ a decidere se accettare la proposta della famiglia Forte – inizia a raccontare la schiacciatrice classe 1995 -. Ero reduce da un periodo in cui avevo vissuto a Tenerife, non ero certa di riuscire a portare fino in fondo l’impegno preso. Ma alla fine credo di aver fatto la scelta giusta”.
Una vita vissuta da autentica giramondo quella di Rrena: nata vicino a Tirana in Albania e trasferitasi a Trieste a soli sei mesi di età, poi passata per Pordenone, Ostia, Barcellona, Saint Moritz, Tenerife e infine Busto Arsizio. Il tutto però con un unico comune denominatore: la pallavolo. “Ho iniziato a giocare a 11 anni e a 15 ho fatto la mia prima esperienza in B1 a Porcia, vicino a Pordenone” – prosegue Melissa abituata a conquistarsi con impegno e sudore ogni traguardo. “Quando ero a Udine sono stata notata da un allenatore che mi ha proposto di prendere parte al campionato italiano di beach volley; solo che non avevo i soldi, così mi sono trasferita a Ostia e ho lavorato per lui come baby-sitter per pagarmi gli allenamenti”.
Anche la parentesi di Saint Moritz non è stata certo semplice: “Lavoravo in un hotel ma non volevo abbandonare la pallavolo così ho trovato squadra a Delebio, in serie D”, aggiunge Melissa che frequenta on-line la facoltà di Scienze della Comunicazione.
La sua grande passione, come forse si è già capito, sono i viaggi, in particolar modo quelli che permettono un contatto diretto con la natura.
“Il posto più bello dove sono stata è Ibiza: spiagge bellissime e poco frequentate mentre il pese che vorrei assolutamente visitare è la Thailandia” – spiega.
Nel frattempo però la schiacciatrice biancorossa appassionata di lettura si gode la vita bustocca (“mi piacerebbe rimanere qui a lungo”, confessa) e la stagione sopra le righe della sua Futura Giovani, dominatrice del girone A del campionato di B2 e capace di emttere già una seria ipoteca sulla promozione anche grazie alle prestazioni di questa schiacciatrice sulla quale il club vuole puntare forte anche per le prossime stagioni…
“E’ vero, il traguardo è vicino ma non ci pensiamo più di tanto – si nasconde un po’ -. Società e staff sono bravissimi a darci volta per volta obiettivi diversi per spingerci a non fermarci mai”.
E per una come Melissa, così amante dei viaggi, Lucca (dove a fine Marzo si giocheranno le Final Four di Coppa Italia di B2 che vedranno protagonista anche la squadra di Lucchini, ndr) potrebbe essere una meta particolarmente interessante… “Sono molto curiosa di visitarla – regge il gioco ridendo Rrena -. Al tempo stesso l’emozione è tanta perchè per noi rappresenta un appuntamento cruciale”

Samantha Pini