Giovedì 15 Febbraio 2018

Caselle Volley – Futura Volley Giovani: la Presentazione

La corsa verso il definitivo primato nel girone continua: la Futura Volley Giovani, saldamente al comando del gruppo A con 9 punti di vantaggio sulle seconde, è in procinto di affrontare l’ostica trasferta di Caselle Torinese per sfidare il Caselle Volley.

Animi distesi in casa Futura, nonostante il mezzo spavento subìto sabato scorso: il match “per cuori forti” contro Albisola, paradossalmente, ha restituito una nuova consapevolezza tra le biancorosse, ovvero la capacità di far fronte alle difficoltà anche quando la partita sembra dover volgere al peggio. Il team di coach Lucchini, che ha comunque allungato ancora sulle inseguitrici, si trova nel bel mezzo di un filotto di incontri ostico (dopo la trasferta in terra torinese sarà il turno di Biella, terza in classifica); uscire indenni da questa serie di fuoco darebbe già una mezza ipoteca sul mantenimento della vetta.

Merlotti e compagne andranno quindi a fare visita al Caselle Volley, attuale quinta forza del campionato con 27 punti conquistati dopo 15 turni. La formazione aeroportuale vive un buon periodo di forma (3 vittorie e 11 punti complessivi negli ultimi 5 match), nonostante la sconfitta al tie-break di sabato scorso patita a Trecate: il team torinese ha comunque potuto contare sull’apporto da 22 punti di Bruna Mautino, schiacciatrice in forza al Famila Chieri nel 2010/11 in Serie A2.

L’incontro si disputerà sabato 17 Febbraio alle ore 21.00 a Caselle Torinese, in Via Martiri della Libertà 3: ovviamente l’invito a partecipare è esteso a tutti i sostenitori delle biancorosse vogliosi di contribuire al tifo anche in trasferta!

FINAL FOUR COPPA ITALIA SERIE B2

Martedì 13 Febbraio si è definito il quadro delle partecipanti alla Final Four di Coppa Italia di Serie B2: oltre alla Futura, le tre squadre qualificate sono Bionatura Nottolini Lucca (girone E), Convergenze Cus Siena (girone G) e LP Pharm Napoli (girone H).
Le due squadre toscane, in virtù della miglior classifica al termine del girone di andata, entreranno nel tabellone di semifinale come teste di serie: le nostre biancorosse affronteranno quindi uno di questi due team. La Final Four si disputerà nella settimana di Pasqua, tra mercoledì 28 e sabato 31 Marzo, mentre la sede resta ancora da definire.

GLI ALTRI MATCH DELLA 16^ GIORNATA:

Unet E-work Busto Arsizio – Finimpianti Rivarolo Canavese
ABi Logistics Canavese – Iglina Albisola Pallavolo
Palzola Pavic Romagnano – Labormet 2D Lingotto
Normac AVB Genova – Progetto Volley Orago
Prochimica Virtus Biella – Lilliput Pallavolo Settimo Torinese
SDV Tempocasa Varese – Igor Volley Trecate

Dario Cordella
Futura Volley Giovani
(foto Giovanni Pini)