Giovedì 8 Febbraio 2018

Futura Volley Giovani – Iglina Albisola: la Presentazione

Sfida di altissima classifica in vista! La Futura Volley Giovani è pronta ad ospitare l’Iglina Albisola, ottima terza in classifica dopo il sorpasso avvenuto ai danni di Romagnano.

Aria frizzante tra le bustocche: la vittoria senza patemi raggiunta sabato scorso ha consegnato alle ragazze di coach Lucchini il dodicesimo urrà consecutivo in Campionato, e non c’è nessuna intenzione di arrestare la marcia in un momento cruciale. La sfida che ci attende tra due giorni andrà ad inaugurare un periodo di cinque giornate che ci vedrà affrontare sempre squadre presenti nella prima metà della classifica: dopo Albisola si incroceranno le armi con Caselle, Genova, Biella e SDV Varese. L’umore in via Ortigara resta comunque altissimo, ed è possibile un rientro nel breve periodo di capitan Merlotti (nella foto di NonSoloVolley), mossa che andrebbe ad aggiungere ulteriore profondità ad un roster già estremamente competitivo.

Opposta alle biancorosse, come detto, ci sarà l’Iglina Albisola, unico team in grado di strappare una vittoria contro la Futura in questa stagione. La gara d’andata in terra ligure è stata una vera e propria battaglia, conclusa giustamente a favore della squadra di casa che ha saputo fare tesoro di una maggiore compattezza e determinazione; le nostre ragazze, alla luce del filotto di vittorie ancora in corso, hanno sicuramente saputo trarre importanti lezioni dalla sconfitta di Ottobre.
La terza piazza in graduatoria conquistata dalle atlete di coach Zanoni è frutto anche di nove punti arrivati nelle ultime tre giornate. Va poi sottolineato che le nostre prossime ospiti sono uscite a mani vuote in Campionato solo in una occasione (contro Biella, attuale seconda), visto che due delle tre sconfitte stagionali sono giunte al tie break: un’ulteriore conferma di quanto la sfida di sabato rischi di essere ostica, oltre che determinante per la classifica.

Il match, quindi, si disputerà sabato 10 Febbraio alle ore 21.00, nel fortino biancorosso di via Ortigara 42: ci aspettiamo come sempre tantissimi sostenitori che aiutino la Futura ad incrementare il vantaggio sulle inseguitrici!

GLI ALTRI MATCH DELLA 15^ GIORNATA:

Finimpianti Rivarolo Canavese – Palzola Pavic Romagnano
Lilliput Pallavolo Settimo Torinese – ABi Logistics Canavese
Unet E-work Busto Arsizio – Normac AVB Genova
Labormet 2D Lingotto – SDV Tempocasa Varese
Progetto Volley Orago – Prochimica Virtus Biella
Igor Volley Trecate – Caselle Volley Torino

Dario Cordella
Futura Volley Giovani