4 Gennaio 2018

FUTURA VOLLEY GIOVANI – LILLIPUT SETTIMO TORINESE

La Presentazione

Dopo aver festeggiato la fine del 2017 con la testa solitaria della classifica, la Futura Volley Giovani va in cerca di conferme anche nel 2018: le biancorosse, infatti, saranno di scena sul campo casalingo di via Ortigara contro il fanalino di coda del girone A, ovvero la Lilliput Settimo Torinese.

Le bustocche, ancora su di giri per la vittoria esterna di Romagnano e il conseguente allungo in classifica, dovranno dimostrare di saper mantenere la concentrazione alta anche in sfida apparentemente scontate: tra le fila biancoro

sse potrebbe fare il suo ritorno in campo Arianna Merlotti, capitana e opposto titolare, ferma ai box dal derby contro la Uyba Giovani. L’assetto tattico non preoccupa comunque coach Lucchini, conscio di avere tra le mani una squadra versatile e ricca di risorse: oltre al bomber Rrena, autrice di 35 punti nell’ultimo turno giocato, l’assetto con Re Dionigi in banda e Francesconi (foto Stefano Moroni) opposto ha dato ottimi frutti.

Dall’altro lato della rete troveremo la squadra che al momento occupa l’ultima piazza della classifica; la compagine piemontese ha infatti conquistato una sola vittoria in questo campionato sulle 10 partite giocate finora (3-1 rifilato a Rivarolo). Le prestazioni, però, non devono ingannare: la Lilliput, un’istituzione per quel che riguarda il volley giovanile, schiera in Serie B2 una squadra giovanissima con la prospettiva di far crescere le proprie atlete, anche nell’ottica di poterle utilizzare nella formazione “dei grandi” che in questa stagione milita in B1.

Una partita sicuramente importante per proseguire la cavalcata verso il titolo di campione d’inverno: le ragazze in maglia biancorossa scenderanno in campo sabato 6 Gennaio alle 21.00, come già detto sul campo casalingo di via Ortigara 42. L’ingresso, come sempre, è gratuito.

Questo turno di campionato, oltre che per la sfida sopra citata, assume grande interesse per le biancorosse anche per il match in programma a Biella: la Prochimica Virtus, attualmente seconda, sfiderà la Palzola Pavic Romagnano terza in classifica.

GLI ALTRI MATCH DELL’11^ GIORNATA:

ABi Logistica Canavese – Progetto Volley Orago
Iglina Albisola Pallavolo – Labormet 2D Lingotto
Igor Volley Trecate – Finimpianti Rivarolo Canavese
Prochimica Virtus Biella – Palzola Pavic Romagnano
SDV Tempocasa Varese – Unet E-work Busto Arsizio
Caselle Volley Torino – Normac AVB Genova

CLASSIFICA

1 FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO A. 28
2 PROCHIMICA VIRTUS BIELLA 23
3 PALZOLA PAVIC ROMAGNANO 22
4 IGLINA ALBISOLA PALLAVOLO 21
5 NORMAC AVB GENOVA 13
6 CASELLE TORINESE VOLLEY 16
7 IGOR VOLLEY TRECATE 16
8 LABORMET 2D LINGOTTO TORINO 15
9 SDV TEMPOCASA VARESE 14
10 UNET E-WORK BUSTO A. 10
11 PROGETTO VOLLEY ORAGO 10
11 ABI LOGISTICA CANAVESE 9
13 FINIMPIANTI RIVAROLO VOLLEY 5
14 LILLIPUT PALLAVOLO SETTIMO T. 3

Dario Cordella
Futura Volley Giovani