Giovedì 30 Novembre 2017

Unet E-work Busto Arsizio – Futura Volley Giovani: la Presentazione

E’ tempo di derby!

La Futura Volley Giovani prosegue la marcia di preparazione verso la trasferta meno distante della stagione: l’ottava giornata, infatti, vedrà le biancorosse di coach Lucchini contrapposte all’altra realtà di Busto Arsizio in serie B2, ovvero la Unet E-work.

Dalle parti di viale Ortigara si continua a viaggiare sulle ali dell’entusiasmo: reduci dalla vittoria consecutiva numero cinque in campionato, il team di capitan Merlotti è più che mai determinato a conquistare l’inedita stracittadina e mantenersi nella zona altissima della classifica. Pur avendo a disposizione una Melissa Rrena(nella foto di Stefano Moroni) sempre in doppia cifra e già a quota 122 punti realizzati, la Futura ha dimostrato di non basarsi sugli exploit dei singoli ma su una sicurezza collettiva nei propri mezzi ormai pienamente conclamata.

A poche centinaia di metri di distanza, la UYBA Giovani attende l’importante rientro della palleggiatrice Sofia Monza, assente da quattro turni. Con due vittorie e 6 punti realizzati in 7 partite disputate, la Unet e-Work deve dimenticare in fretta la batosta subita a Trecate e cercare di mettere in cascina punti preziosi per la conquista di una posizione tranquilla; la buona forma della schiacciatrice Peruzzo e dell’opposto Cicolini dovrà tenere in allerta la FVG.

Appuntamento quindi a sabato 2 Dicembre alle ore 21.00, attenzione però: il match non sarà disputato al PalaYamamay, consueto campo di casa delle nostre avversarie, ma alla palestra di via Rossini 115, sempre a Busto Arsizio.

La giornata che apre il mese natalizio, inoltre, presenta un paio di sfide importanti per la parte nobile della classifica. Romagnano, prima in coabitazione con la Futura (ma con un miglior record di vittorie), ospita Albisola quinta in classifica; contemporaneamente incroceranno le armi anche Virtus Biella e Caselle Volley, rispettivamente terza e quarta in graduatoria.

Futura Volley Giovani a Radio Bustolive

Appuntamento radiofonico per i tifosi biancorossi e non solo! Il Team Manager della Futura Volley Giovani Emanuele Sponghini sarà ospite venerdì a Radio Bustolive, all’interno della trasmissione “SoloVolley” (in onda dalle 20.30), per rispondere alle domande dei conduttori Silvia Soncin e Samuele Ferretti: sarà possibile seguire la trasmissione in streaming – e interagire con gli ospiti – al sito www.bustolive.it.

GLI ALTRI MATCH DELL’ 8^ GIORNATA:

Progetto Volley Orago – Lilliput Pallavolo Torino
Labormet 2 Lingotto Torino – Igor Volley Trecate
Finimpianti Rivarolo Canavese – Abi Logistica Canavese
Normac AVB Genova – SDV Tempocasa Varese
Prochimica Virtus Biella – Caselle Volley Torino
Palzola Pavic Romagnano – Iglina Albisola Pallavolo

CLASSIFICA

1 PALZOLA PAVIC ROMAGNANO 19
2 FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO A. 19
3 PROCHIMICA VIRTUS BIELLA 17
4 CASELLE TORINESE VOLLEY 15
5 IGLINA ALBISOLA PALLAVOLO 14
6 NORMAC AVB GENOVA 13
7 LABORMET 2 LINGOTTO TORINO 13
8 SDV TEMPOCASA VARESE 9
9 IGOR VOLLEY TRECATE 8
10 UNET E-WORK BUSTO A. 6
10 ABI LOGISTICA CANAVESE 6
12 PROGETTO VOLLEY ORAGO 5
13 FINIMPIANTI RIVAROLO VOLLEY 3
14 LILLIPUT PALLAVOLO SETTIMO T. 0