Giovedì 6 Dicembre 2018

Futura a Palau per cercare il nono trionfo in campionato

In trasferta per cercare la prova del nove: la Futura Volley Giovani è pronta a cercare la nona vittoria su altrettanti incontri – per mantenere l’imbattibilità stagionale e la testa del Girone A – nella trasferta più distante della propria storia.
Cialfi e compagne, superato l’ennesimo ostacolo proibitivo con il 3-0 casalingo rifilato alla Picco Lecco, non sono affatto disposte a sedersi sugli allori: il primo posto in solitaria e lo “scollinamento” proposto dal calendario, che vedrà le biancorosse affrontare team attualmente fuori dalle prime quattro, non hanno privato di fame agonistica un gruppo che vuole stupire ancora.
Per fare ciò, la Futura dovrà andare a prendersi la vittoria nella splendida Sardegna, a casa della Capo d’Orso Palau, unica rappresentante isolana del girone. La formazione biancoverde ha fino a questo momento deluso le attese: il decimo posto in classifica, frutto dei 6 punti conquistati nelle due vittorie contro i fanalini di coda Lurano e Scuola del Volley Varese, dimostra come i nostri avversari non siano finora riusciti a trovare il ritmo casalingo messo in piedi nella parte iniziale dello scorso campionato, quando il PalaGinestre rimase inviolato nei primi 5 incontri. Anche gli infortuni hanno pesato in questo avvio lento: coach Antonio Guidarini, “decano” del team gallurese portato in 6 anni dalla D alla B1, ha dovuto fare a meno di giocatrici importanti come Alessandra Cucchiarini nella prima parte di stagione.
Una trasferta che, per distanza e voglia di riemergere delle padrone di casa, dovrà essere affrontata con la dovuta attenzione: le Cocche scenderanno in campo alle ore 18.00 di sabato 8 Dicembre, e sarà possibile tenersi aggiornati sull’esito del match tramite i nostri canali social (con info al termine di ogni set su Facebook e Instagram) e con il livescore sulla homepage del sito www.fvgiovani.com. Forza ragazze!

GLI ALTRI INCONTRI DELLA 9^ GIORNATA

Florens Re Marcello Vigevano – Volley Parella Torino
Acciaitubi Picco Lecco – Don Colleoni Trescore
CSV-Ra.Ma. Ostiano – Arr.Frigo-Makhymo Acqui Terme
Pneumax Lurano – Volley 2001 Garlasco
Lilliput Settimo Torinese – Tecnoteam Albese
SDV Varese – Chromavis Abo Offanengo

LA CLASSIFICA

FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO 23
ACCIAITUBI PICCO LECCO 20
FLORENS RE MARCELLO VIGEVANO 19
DON COLLEONI TRESCORE 18
CSV-RA.MA OSTIANO 17
LILLIPUT PALLAVOLO SETTIMO T. 16
TECNOTEAM ALBESE 14
CHROMAVIS ABO OFFANENGO 10
VOLLEY PARELLA TORINO 9
ARR.FRIGO-MAKHYMO ACQUI TERME 6
CAPO D’ORSO PALAU 6
VOLLEY 2001 GARLASCO 4
PNEUMAX LURANO 3
SDV TEMPOCASA VARESE 3

Dario Cordella
Futura Volley Giovani