Giovedì 8 Novembre 2018

La Futura ospita il Parella Torino per continuare la sua corsa

La Futura Volley Giovani ritorna nel suo fortino: il San Luigi di Sacconago sarà il teatro delle prossime due sfide stagionali delle biancorosse, che tenteranno di prolungare un inizio di stagione estremamente positivo cogliendo altre vittorie.
La squadra capitanata da Cialfi (nella foto Pini), reduce dalla vittoria per 3-0 ad Acqui Terme, non solo non ha rallentato il passo ma ha saputo addirittura reinventarsi: l’esplosività del “volley champagne”, costruita su una correlazione muro-difesa a tratti invalicabile vista contro Offanengo, ha lasciato spazio a una prestazione tutta sostanza, in cui la pulizia del gioco e un servizio mortifero hanno generato un risultato parimenti efficace. Armi necessarie a guardare con fiducia al prossimo mese di sfide, in cui la Futura, dopo il match di questa settimana, incrocerà le armi con Don Colleoni Trescore (unico team a punteggio pieno insieme a Busto) in casa, Florens Vigevano in trasferta e Picco Lecco nuovamente tra le mura amiche; tre incroci da brividi, da affrontare con la massima concentrazione.

Ma la concentrazione delle ragazze, come ha professato coach Lucchini nelle ultime interviste, dovrà essere posta solamente sulla prossima sfida: in questo caso, quella che oppone la Futura al Volley Parella Torino, attualmente decimo in graduatoria. La formazione del capoluogo piemontese ha finora conquistato 3 punti, frutto dell’unica vittoria arrivata nell’esordio stagionale contro Garlasco, ma nell’ultimo turno ha saputo impensierire per metà gara proprio la Don Colleoni Trescore. Nonostante una situazione di classifica non così esaltante, la sfida al team guidato da Stefano de Martino dovrà essere presa con le molle, vista la propensione delle torinesi a mettere in difficoltà le squadre di alta classifica per larghi tratti di match: anche la Abo Offanengo, nonostante la vittoria per 3-0, ha impiegato quasi due set per avere definitivamente ragione delle nostre prossime avversarie.
Le Cocche dovranno contrastare la vena offensiva della schiacciatrice Beatrice Meniconi, top scorer del Parella che viaggia a 13 punti di media, oltre agli exploit di Kadidia Tourè e di Federica Cane, quest’ultima decisiva nella vittoria a inizio torneo.

Vi aspettiamo tutti, dunque, per un nuovo pienone di pubblico! L’appuntamento è fissato a sabato 10 Novembre alle 21.00 presso il Palasport San Luigi di via Ortigara 42: l’ingresso è come sempre gratuito. Ricordiamo ancora una volta che sarà possibile rimanere aggiornati sull’esito del match sia tramite i nostri canali Facebook e Instagram (con post al termine di ogni set), sia con il livescore presente sulla homepage del sito www.fvgiovani.com.

GLI ALTRI INCONTRI DELLA 5^ GIORNATA

Don Colleoni Trescore – Arr.Frigo-Makhymo Acqui Terme
Florens Re Marcello Vigevano – Chromavis Abo Offanengo
Capo d’Orso Palau – Tecnoteam Albese
Accaitubi Picco Lecco – Volley 2001 Garlasco
CSV-Ra.Ma. Ostiano – Pneumax Lurano
Lilliput Settimo Torinese – SDV Varese

LA CLASSIFICA

DON COLLEONI TRESCORE 12
FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO 12
ACCIAITUBI PICCO LECCO 11
FLORENS RE MARCELLO VIGEVANO 9
CSV-RA.MA OSTIANO 8
CHROMAVIS ABO OFFANENGO 7
LILLIPUT PALLAVOLO SETTIMO T. 7
TECNOTEAM ALBESE 6
CAPO D’ORSO PALAU 3
VOLLEY PARELLA TORINO 3
VOLLEY 2001 GARLASCO 3
ARR.FRIGO-MAKHYMO ACQUI TERME 3
PNEUMAX LURANO 0
SDV TEMPOCASA VARESE 0

Dario Cordella
Futura Volley Giovani