Giovedì 25 Ottobre 2018

Sabato big match al San Luigi: la Futura sfida la corazzata Offanengo!

E’ la terza giornata, ed è già ora di grandi incontri! Il San Luigi riaccende i riflettori per illuminare una sfida di alta classifica tra due squadre partite con il piede giusto.
La Futura Volley Giovani ha ormai archiviato “l’iniziazione” alla Serie B1 grazie a due vittorie convincenti, l’ultima della quale raggiunta con autorità sul campo di Lurano: coach Lucchini ha tratto ulteriori indicazioni da una prestazione che ha visto brillare tutte le biancorosse scese in campo. La prova convincente di Rigon (nella foto Pini) ha inoltre confermato la possibilità di un sestetto camaleontico, pronto a mutare a seconda delle esigenze: il match di dopodomani non sarà di certo la prova del nove per quel che riguarda l’intera stagione, ma costituirà un ulteriore banco di prova per testare la crescita di un gruppo ricco di qualità.
Dall’altra parte della rete, e senza esagerazioni, si presenterà la più forte formazione mai affrontata dalla Futura. La Chromavis Abo Offanengo è, infatti, una delle squadre favorite per la promozione diretta in A2, se non la favorita in assoluto nel girone A: merito di investimenti consistenti e di un sestetto di assoluto rilievo per la categoria, che somma la bellezza di 27 stagioni giocate complessivamente in Serie A. Un collettivo trascinato dalle espertissime Veronica Minati e Noemi Porzio (quest’ultima a Busto in A2 nel 2004/05), 35 e 34 anni rispettivamente, e livellato ulteriormente verso l’alto dalla schiacciatrice Gentili e dalla palleggiatrice Nicolini. Un’altra palleggiatrice farà invece il suo ritorno da ex: Gaia Raimondi, Cocca nel 2017/18 – nonchè allenatrice del minivolley biancorosso -, cercherà di superare il suo recente passato.
Il ruolino di marcia di Offanengo nei primi due match non è diverso da quanto ci si potesse aspettare alla vigilia: 6 punti, 6 set vinti e nessuno perso, con l’ultima vittoria conquistata in casa contro un ostico Parella Torino.

L’importantissimo appuntamento è quindi fissato per sabato 27 Ottobre alle ore 21.00, presso il nostro “fortino” di via Ortigara 42; l’ingresso è come sempre gratuito. Ricordiamo ancora una volta che, per chi fosse impossibilitato a essere presente al San Luigi, sarà possibile rimanere aggiornati sull’esito del match sia tramite i nostri canali Facebook e Instagram (con post al termine di ogni set), sia con il livescore presente sulla homepage del sito www.fvgiovani.com.

GLI ALTRI MATCH DELLA 3^ GIORNATA

Volley Parella Torino – Arr.Frigo-Makhymo Acqui Terme
Csv-Ra.Ma Ostiano – Lilliput Pallavolo Settimo T.
Don Colleoni Trescore – Tecnoteam Albese
Florens Re Marcello Vigevano – Volley 2001 Garlasco
Capo d’Orso palau – SDV Tempocasa Varese
Accaitubi Picco Lecco – Pneumax Lurano

LA CLASSIFICA

ACCIAITUBI PICCO LECCO 6
DON COLLEONI TRESCORE 6
CHROMAVIS ABO OFFANENGO 6
FLORENS RE MARCELLO VIGEVANO 6
FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO 6
CSV-RA.MA OSTIANO 3
LILLIPUT PALLAVOLO SETTIMO T. 3
TECNOTEAM ALBESE 3
VOLLEY PARELLA TORINO 3
VOLLEY 2001 GARLASCO 0
ARR.FRIGO-MAKHYMO ACQUI TERME 0
CAPO D’ORSO PALAU 0
SDV TEMPOCASA VARESE 0
PNEUMAX LURANO 0

Dario Cordella
Futura Volley Giovani