Domenica 14 Ottobre 2018

Primi verdetti dai campi per le giovani cocche

Primi risultati dai campi per il settore giovanile biancorosso che in questa settimana ha rotto il ghiaccio della stagione 2018/2019 con l’inizio di alcuni campionati. Primi impegni ufficiali e già grandi risultati positivi per le giovani cocche che hanno saputo trasferire sul rettangolo di gioco il duro lavoro svolto durante gli allenamenti e la preparazione pre-campionato.

I DIVISIONE GIRONE B: AGORA’ VOLLEY – FUTURA VOLLEY GIOVANI 3-0 (25-18, 25-16, 25-15)

Nella serata del 10 ottobre, in quel di Lonate Ceppino è iniziata l’avventura in prima divisione per le ragazze dell’under 14 di coach Mazza. La prima giornata di campionato è stata giocata sul campo dell’Agorà Volley e persa per 3 set a 0. Il timore con cui le ragazze hanno affrontato l’esordio era inevitabile ma del tutto giustificato: il livello del campionato affrontato è indiscusso e l’obiettivo sarà quello di crescere e migliorare in un’ottica sia individuale che di squadra per poter poi sfruttare queste preziose esperienze con le pari età nei campionati under. Si cresce dunque anche e soprattutto passando da queste sconfitte e continuando a lavorare sui numerosi spunti positivi che comunque il campo ha restituito.

U 18 ECCELLENZA: UNET E-WORK – FUTURA VOLLEY GIOVANI   3-1 (23-25, 25-19, 25-12, 25-20)

Prima giornata di campionato nel girone eccellenza di under 18 per le ragazze di coach Ranalletti ed è subito derby! Le nostre cocche partono bene con pochi errori, con una buona battuta e precisione in attacco aggiudicandosi il primo set. Nel proseguo della gara il calo di concentrazione con una evidente riduzione di efficacia in battuta fanno emergere i valori superiori della compagine avversaria che vince meritatamente gli atri set aggiudicandosi la posta piena. Un peccato per la nostra squadra che, volendo ben vedere, un punticino se lo sarebbe anche meritato. Sarà per la prossima: forza ragazze!

U16 ECCELLENZA: FUTURA VOLLEY GIOVANI – PALLAVOLO TRADATE YOUNG 3-0 (25-16, 25-22, 25-20)

Primo impegno casalingo delle nostre cocche in under 16 eccellenza contro un Tradate che, solo sulla carta, sembra essere una facile preda. La partita inizia con il piglio giusto, con elevate percentuali in tutti i fondamentali di gioco. Chiuso il primo set facilmente, le nostre atlete accusano un calo di attenzione che tiene in partita, meritatamente, le nostre avversarie, creando non pochi grattacapi al nostro coach Ranalletti. I dati analitici forniti dal secondo allenatore, Mr. Colombo, e una giusta e misurata “lavata di testa” del nostro coach riportano in careggiata le cocche che riescono ad aggiudicarsi i primi 3 punti a disposizione nel campionato.

SERIE D: FUTURA VOLLEY GIOVANI PG – ASD PALLAVOLO GI-FRA 3-1 (25/19 25/15 24/26 25/19)

Primo impegno nella serie maggiore per le cocche che “portano a casa la partita” meritatamente. All’esordio stagionale in serie D, il team biancorosso ha sempre gestito la gara con sicurezza e solo una parziale disattenzione nel terzo set ha fatto cedere il passo alle avversarie. Da sottolineare l’ottima prestazione del centrale Moccellin, volto nuovo per la FVG, che ben ha sostituito capitan Mocchetti, non impiegata da coach Ranalletti per una leggera indisposizione. Tre punti fondamentali che danno morale e che pongono le basi per la classifica di un campionato che sarà sicuramente un impegnativo ma utilissimo banco di prova per le nostre giovani cocche.

Il bollettino settimanale delle prime gare, dunque, dà sicuramente spunti positivi per il proseguo dell’attività in allenamento e sui campi che proseguirà senza sosta. Forza cocche!

Federica Albani