Venerdì 24 Agosto 2018

È Matteo Rossetti il preparatore atletico per il settore giovanile

A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione c’è una nuova conferma in casa Gorla Volley e Futura Volley Giovani: è quella del preparatore atletico Matteo Rossetti.

Matteo si è unito allo staff della prima squadra gialloblu nel novembre scorso, chiudendo con Gorla Volley la passata stagione pallavolistica. Laureato in Scienze Motorie, Rossetti ha iniziato la propria esperienza lavorativa come preparatore atletico nel mondo dell’atletica leggera, dove è anche cresciuto a livello sportivo ottenendo notevoli risultati. A partire dal 2016 si è invece dedicato alla pallavolo, seguendo dapprima due squadre maschili di serie B, Cus Insubria e Caronno Pertusella, e successivamente la prima squadra di Gorla Volley.

Nella stagione che è alle porte Matteo si occuperà della preparazione fisica della serie B2 gialloblu, ma soprattutto dei gruppi giovanili di under 14, under 16 e under 18 coinvolti nell’accordo di collaborazione tra Gorla Volley e Futura Volley Giovani. Forte della sua solida istruzione e formazione nel settore, della giovane età, del grande entusiasmo e voglia di mettersi in gioco, Matteo è sicuramente la persona ideale per ricoprire questo ruolo lungo tutto l’arco di età delle squadre gialloblu e biancorosse.

L’investimento da parte delle due società in un profilo professionale competente e preparato come quello di Matteo, rispecchia pienamente la comune volontà di puntare l’attenzione sulla figura dell’atleta nella sua totalità, ponendo il focus non solo sull’aspetto tecnico, ma sulla persona in toto, dando quindi importanza anche alla preparazione fisica e all’alimentazione. Questo impegno risulta fondamentale anche in un’ottica di educazione delle atlete più giovani alla cultura sportiva e alla cura della propria persona.

Auguriamo dunque a Matteo buon lavoro e una stagione ricca di soddisfazioni!

Federica Albani