Giovedì 21 Giugno 2018

È GIANLUCA CUDA IL NUOVO VOLTO PER GORLA VOLLEY E FUTURA VOLLEY GIOVANI

Altra pedina importante per Gorla Volley e Futura Volley Giovani in vista della nuova stagione: Gianluca Cuda entra a far parte dello staff tecnico!

Cuda è un giovane allenatore di talento che in questi anni ha già dimostrato il proprio valore sia a livello giovanile, ma anche in contesti di serie A. Dopo aver lasciato la pallavolo giocata per dedicarsi completamente al ruolo di allenatore, ha iniziato il suo percorso seguendo alcuni gruppi giovanili presso la sua società “natale”, la 2mila8volley Domodossola. La stagione 2016/2017, poi, è stata fondamentale per la crescita tecnica di Gianluca, grazie all’esperienza vissuta in serie A1 alla Igor Gorgonzola, all’interno dello staff guidato da Marco Fenoglio, e culminata nella conquista dello scudetto. In seguito, ha affrontato diverse esperienze giovanili, sempre nel novarese, che hanno arricchito il suo bagaglio tecnico e che hanno affinato ulteriormente la sua capacità di gestione delle atlete più giovani.

A partire dalla prossima stagione andrà ad ampliare lo staff già di altissimo livello delle due società varesine, che in queste settimane stanno definendo sempre più la struttura della loro collaborazione, forti di una solida comunione di intenti. Gianluca rappresenterà una pedina fondamentale in ambito giovanile e ricoprirà anche il ruolo di secondo allenatore sulla panchina della prima squadra di Gorla Volley, al fianco di Daniele Adami.

Il tecnico ha sposato pienamente i valori su cui si basa l’accordo tra le due realtà pallavolistiche e si è dimostrato pronto a mettersi a disposizione in questa nuova avventura: “Sono entusiasta di entrare a far parte di questa collaborazione ambiziosa e ben strutturata. Fin da subito ho percepito la serietà, la professionalità e la passione delle persone che lavorano per la realizzazione del progetto; non ho esitato ad accettare l’incarico, perché credo fermamente che questa sia la realtà adatta per proseguire la mia crescita professionale. Non vedo l’ora di iniziare il lavoro in palestra per poter dare il mio contributo.”

La sua esperienza, la volontà di proseguire il suo percorso di crescita come allenatore, l’entusiasmo e la competenza tecnica sono sicuramente valori aggiunti posseduti da Gianluca, grazie ai quali potrà svolgere un ottimo lavoro nel corso della prossima stagione.

Diamo il benvenuto a Gianluca e gli auguriamo un’ottima stagione!

Federica Albani