Mercoledì 20 Giugno 2018

Stagione giovanile 2018/2019: proseguono i lavori!

Fervono i lavori di preparazione in casa Gorla Volley e Futura Volley Giovani in vista della prossima stagione sportiva giovanile, che vedrà le due società collaborare a stretto contatto.

Accanto alle numerose novità riguardanti le due prime squadre, le cui panchine e roster si stanno via via definendo, la dirigenza, affiancata dalla direzione sportiva e tecnica, sta lavorando strenuamente per definire al meglio anche l’attività dei gruppi under. Il primo obiettivo è quello di completare lo staff tecnico: le due società stanno portando avanti attente valutazioni e stanno vagliando vari percorsi possibili, con lo scopo di arricchire ulteriormente il proprio team di allenatori già di altissimo livello e di indiscussa professionalità. La rosa di tecnici verrà completata a breve e le firme su cui si sta lavorando in queste ore saranno ufficializzate nei prossimi giorni.

Negli allenamenti di queste settimane estive, si stanno definendo anche i gruppi e le squadre che nella prossima stagione scenderanno in campo nelle varie categorie giovanili, sia sotto i colori biancorossi che in maglia gialloblu. Entrambe le società avranno nella prossima stagione formazioni che parteciperanno anche ai gironi di eccellenza dei campionati provinciali varesini. Le nostre giovani atlete avranno anche a possibilità di misurarsi con avversarie più esperte e di crescere sotto l’aspetto tecnico, disputando campionati di serie di livello provinciale e regionale, ampliando così il proprio bagaglio di esperienza pallavolistica.

Si stanno ponendo le basi per poter affrontare la nuova e sfidante stagione con tutte le carte necessarie, sempre all’insegna dei principi cardine che sono alla base della collaborazione tra FVG e Gorla: crescita della qualità tecnica e attenzione alla dimensione educativa e relazionale.

Federica Albani