Giovedì 14 Giugno 2018

Futura Volley nel segno della continuità: confermato tutto lo staff tecnico!

Mentre proseguono i lavori sulla creazione del nuovo team di B1, in attesa delle nuove conferme e delle prime novità tra le giocatrici che scenderanno sul taraflex del San Luigi, arriva una notizia decisamente positiva dal vertice della Futura Volley Giovani: lo staff tecnico della prima squadra viene confermato in blocco per la stagione 2018/19.
Un gruppo di lavoro affiatato e guidato, come lo scorso anno, da Matteo Lucchini: l’head coach bustocco, confermatissimo sulla panchina Futura dopo aver raggiunto la vittoria nel 93% delle occasioni, avrà la possibilità di lasciare il segno anche in Serie B1. Alla Futura già nel 2005, Lucchini ha già affrontato in passato la terza serie nazionale – ma con prospettive diverse – proprio sotto la stessa egida societaria; la sua è sicuramente una conferma di valore per tutto il microcosmo pallavolistico biancorosso, anche per l’attività di coordinamento del settore giovanile.
Prosegue l’avventura anche il secondo allenatore Massimiliano Colombo, fedelissimo della famiglia Forte già dai tempi della A1 e molto attivo anche nel giovanile (è stato il tecnico della Under 18 nella stagione appena conclusa); ha un passato da giocatrice in maglia FVG, invece, la scout-woman Federica Albani, che nel 2018/19 gestirà anche la comunicazione della sezione Under. In qualità di dirigente accompagnatore ci sarà nuovamente Corrado Galli, anch’egli “decano” della società.
Si chiude il cerchio con due fattori che spesso restano dietro le quinte, ma che compongono in realtà passaggi fondamentali per una stagione di successo: Daniele Cattorini proseguirà nella gestione della preparazione fisica delle biancorosse, mentre la parte sanitaria relativa alla massoterapia sarà gestita da Marco Forte.

Si viaggia verso il futuro nel segno della continuità, dunque: la Futura Volley Giovani ha voglia di crescere mantenendo le proprie solida basi.

Dario Cordella
Futura Volley Giovani