Lunedì 11 Giugno 2018

VARESE TRIONFA AL TROFEO DELLE PROVINCE: I NOSTRI COLORI NON MANCANO!

La selezione provinciale femminile di Varese conquista la vittoria al Trofeo delle Province, torneo di pallavolo giovanile per selezioni under 15 maschili e under 14 femminili organizzato dal Comitato Regionale della Lombardia nell’ambito del progetto Kinderiadi, svoltosi il 9 e 10 giugno in Valle Camonica.

Dopo un esordio non agevole contro la rappresentativa di Brescia, il gruppo varesino ha dominato la due giorni, aggiudicandosi poi la finalissima contro Bergamo, detentore del titolo, per 2 set a 0 (25-16 / 25-20) davanti al numeroso pubblico del PalaCBL di Costa Volpino. La provincia di Varese torna così a figurare nell’albo d’oro della manifestazione e raggiunge il sesto successo della sua storia a due anni di distanza dal precedente, ottenuto sotto la guida di Giordano Maiocchi.

Tra le atlete selezionate da coach Lisanti per far parte della rappresentativa, numerosi sono i volti noti per Futura Volley Giovani e Gorla Volley. Facciamo i nostri più grandi complimenti alle biancorosse Giorgia Aina, Sara Beraldo, Anna Costariol e Martina Ferravante, reduci dalla strepitosa esperienza alle finali nazionali con l’under 14 di FVG, e alle atlete di Gorla Volley Anita Bertolani e Martina Villani! Ritroviamo i nostri colori anche nello staff della selezione, rappresentati da Romano Cavallari, come vice allenatore, e da Alessandro Mazza, in qualità di scoutman e tattico.

Facciamo i nostri complimenti all’intero team e in particolare alle nostre ragazze per questo fantastico risultato!