Mercoledì 23 Maggio 2018

FVG E BIANDRONNO: COLLABORAZIONE RINNOVATA

Nuove conferme a livello giovanile in casa Futura in vista della prossima stagione sportiva. Anche per l’annata 2018/2019 è stata rinnovata la collaborazione con la società San Lorenzo Biandronno, ormai da anni associata a Futura Volley Giovani.

San Lorenzo Biandronno, fondata nel 1997, è una società che fa della pallavolo giovanile la sua priorità; essa si dedica principalmente ad offrire ai più giovani un ambiente sereno in cui compiere i primi passi nel mondo del volley, accompagnati da uno staff di allenatori che uniscono ad una grande qualità tecnica anche una sempre attenta supervisione educativa.

Grazie a queste doti indiscusse, la società di Biandronno è riuscita in questi anni ad imporsi come centro attrattivo nella propria zona e a diventare un punto di riferimento importante a livello pallavolistico, facendo gravitare attorno a sé un buon numero di atleti di ogni età.

Il saldo rapporto tra Biandronno e Futura è reso ancora più speciale dalla figura di Matteo Lucchini, responsabile tecnico di FVG, che affonda le proprie radici pallavolistiche proprio presso la società San Lorenzo e che per questo ha sempre mantenuto un forte legame con questa realtà.

Oggi all’interno della società, guidata dal presidente Mirko Daverio, opera un gruppo di amici che da ormai vent’anni prosegue con passione l’impegno sul territorio. Tra le figure di riferimento, emergono i nomi di Francesca Sessa e Giacomo Iudica, entrambi insegnanti di scienze motorie e allenatori con comprovata esperienza in ambito giovanile a livello provinciale e regionale, che portano avanti il progetto tecnico della società.

Futura Volley Giovani è lieta di proseguire il percorso di collaborazione con San Lorenzo Biandronno, con l’obiettivo di continuare a divulgare e proporre pallavolo di alto livello come è stato fatto in questi anni.