Martedì 15 Maggio 2018

Girone di qualificazione vincente alle finali nazionali per l’Under 14!

Parte alla grande l’avventura delle finali nazionali per la nostra Under 14! La squadra guidata da Mazza e Acquadro ha infatti superato brillantemente il girone di qualificazione con tre vittorie in altrettanti incontri, approdando di diritto alla fase finale che prenderà il via domani.
La prima gara disputata dalle giovani biancorosse aveva già alla vigilia tutti i crismi del match decisivo, in quanto solo la prima classificata di ogni girone di qualificazione avrebbe avuto accesso alla fase successiva: avversaria la Gielle Volley San Donà, vicecampione regionale veneta e associata all’Imoco Conegliano. Vinto il primo set nelle battute finali nonostante alcuni errori, le nostre avversarie hanno saputo conquistare le due frazioni successive sfruttando qualche appannamento biancorosso in fase di ricezione (anche se nel terzo, sotto 18-10, le nostre ragazze sono riuscite a portare le avversarie fino ai vantaggi). Nonostante il punteggio avverso, la qualità in battuta è cresciuta e ha permesso alla Futura di riportarsi sul 2-2; il tie-break ha visto le nostre giovani sempre avanti e la chiusura vittoriosa – con un po’ di paura sui match point – è arrivata sul 15-13. MVP del match l’ottima Giorgia Aina.
La giornata odierna ha visto la Futura sconfiggere per 3-0 la C9 Arco di Riva del Garda, grazie alla concentrazione in ricezione e al grande apporto di Aida Lugja; il girone si è chiuso con l’agevole vittoria per 3-0 contro la Asci Trade Market Potenza, dove sono state utilizzate tutte le atlete a disposizione tranne Ferravante, infortunatasi contro San Donà e tenuta a riposo precauzionale.

Le biancorosse dovranno ora affrontare un girone difficile, che include le campionesse regionali di Veneto, Marche e Friuli: siamo sicuri però che sapranno dare il loro meglio!