Giovedì 3 Maggio 2018

Igor Volley Trecate – Futura Volley Giovani: la Presentazione

Ed eccoci arrivati all’ultimo capitolo di questa stupenda, incredibile stagione! La Futura Volley Giovani si appresta a concludere la propria annata sul campo di Trecate, casa della Igor Volley, per aggiungere prestigio a un’annata che l’ha già vista primeggiare su tutti i fronti.

Le biancorosse, archiviate con agilità le pratiche Lilliput e Orago, avranno la piena volontà di mettere la parola fine sul 2017/18 con una nuova prestazione convincente: più che per un fatto statistico, le Cocche possono utilizzare la venticinquesima vittoria in campionato come “ciliegina sulla torta” e come celebrazione di un gruppo reso (quasi) invincibile da un’incredibile coesione. Dopo aver agguantato il record di punti all-time per il Girone A di Serie B2, rimangono i record relativi alla stagione in corso: una trionfo pieno garantirebbe alla Futura di porsi in vetta a tutta la categoria per numero di punti conquistati, mentre la vittoria in almeno due set farebbe del team di coach Lucchini l’unica formazione partecipante a un campionato nazionale in grado di arrivare a punti in tutti i match disputati. Nulla che possa valere un trofeo, sia chiaro: ma Cialfi e compagne sono in grado di crearsi stimoli anche a giochi ormai fatti.

Neanche le nostre avversarie della Igor Volley Trecate hanno più nulla da chiedere al campionato, ma di sicuro non avranno nessuna voglia di abbassare la testa davanti alle biancorosse: la squadra guidata da Matteo Ingratta, che tra l’altro questa sera sarà di scena a Ivrea nel recupero della scorsa giornata, è reduce da quattro vittorie consecutive ed occupa l’ottava piazza in classifica, risultato molto positivo per un roster composto nella quasi totalità da Under 18. Oltre alla già matematica conquista della permanenza in categoria, il team novarese può anche vantare la convocazione di una propria atleta nella Nazionale Under 19: Alessia Populini (nella foto ivolleymagazine.it), ormai una certezza nel panorama giovanile italiano, ha contribuito la scorsa settimana alla qualificazione delle azzurre agli europei di categoria che si svolgeranno in Albania a Settembre.

L’ultimo match stagionale si svolgerà quindi a Trecate sabato 5 Maggio, presso il Pala Agil di via Manzoni 31; i supporter biancorossi avranno una buona occasione per tifare e salutare una squadra da record!

GLI ALTRI INCONTRI DELLA 26^ GIORNATA:

Unet e-Work Busto Arsizio – AB Logistics Canavese
Palzola Pavic Romagnano – Normac AVB Genova
Progetto Volley Orago – Iglina Albisola Pallavolo
Finimpianti Rivarolo Canavese – SDV Tempocasa Varese
Labormet 2D Lingotto – Prochimica Virtus Biella
Lilliput Pallavolo Settimo T. – Caselle Volley Torino

Dario Cordella
Futura Volley Giovani