Giovedì 12 Aprile 2018

Futura Volley Giovani – Palzola Pavic Romagnano: la Presentazione

Le biancorosse tentano la prima stoccata alla B1 contro la seconda in classifica

Una vittoria per un trionfo storico. Questo è ciò che vuole la Futura Volley Giovani nel match di sabato contro il Palzola Pavic Romagnano: vincere, con qualsiasi risultato, porterebbe alla banda di Lucchini la promozione matematica in B1 con tre giornate di anticipo.
L’incontro non sarà facile, come si potrebbe facilmente intuire dalla caratura e dalla posizione in classifica dell’avversario, ma le Cocche biancorosse hanno imparato a non avere paura di nessuno: esclusa l’indisponibile Merlotti tutte le ragazze sono abili, arruolate e concentrate nel regalarsi una giornata di festa davanti al pubblico di casa. La vittoria di sabato scorso a Torino ha dimostrato come la Futura abbia evitato il senso di appagamento seguito dalla vittoria in Coppa Italia; merito in primis della ricezione, che stavolta dovrà essere l’arma in più per neutralizzare le offensive ospiti, e della fase offensiva comandata da Melissa Rrena (nella foto di Giovanni Pini), che proprio quattro mesi fa a Romagnano trovò il suo season-high con 35 punti realizzati.

Dall’altra parte della rete, come detto, ci sarà il Palzola Pavic Romagnano, secondo – in coabitazione con Biella, ma con una vittoria in più rispetto a quest’ultima – in virtù dei 51 punti conquistati finora. La squadra di coach Daniele Adami ha approcciato male il girone di ritorno, con due brutte sconfitte casalinghe rimediate contro Uyba e Lingotto, ma ha saputo rifarsi cogliendo la vittoria nelle ultime 6 gare disputate: sabato scorso contro Caselle il risultato positivo è arrivato solo al tie-break, ma ciò non toglie che il Pavic sia una delle squadre più in forma del momento.

All’andata la Futura si impose per 3-1 e, virtualmente, cominciò da lì la scalata verso la vetta incontrastata del girone: Busto face fatica a gestire il ficcante servizio avversario, ma riuscì ad annullare l’attacco piemontese, guidato dalla bravissima Samanta Ndoci, con una difesa granitica e la bellezza di 19 muri-punto realizzati.

Stavolta non dobbiamo fare appelli: questi sono i momenti per cui vale la pena esserci, e abbiamo tutta l’intenzione di chiudere subito il discorso-promozione. L’appuntamento è quindi fissato per sabato 14 Aprile alle ore 21.00, presso il Palasport di via Ortigara 42 a Busto Arsizio; l’ingresso è gratuito, vi chiediamo solamente di portare tanto entusiasmo!

LA COPPA ITALIA IN ESPOSIZIONE

Sempre in occasione del match di sabato, verrà data a tutti i tifosi biancorossi la possibilità di celebrare la recente vittoria in Coppa Italia: oltre al giro di campo in cui le biancorosse esibiranno il trofeo, infatti, gli spettatori potranno fotografarsi assieme alla Coppa presso uno stand allestito appositamente all’interno del palazzetto. Non perdete l’occasione di festeggiare insieme a noi il primo trofeo stagionale!

RADIO BUSTOLIVE: CRONACA DEL MATCH IN DIRETTA WEB E APPUNTAMENTO CON “SOLOVOLLEY”

L’importanza della partita merita una diretta radiofonica: ci penserà Radio Bustolive, la web radio di Busto Arsizio, a tenere aggiornati tutti gli ascoltatori sull’andamento della sfida. Sarà possibile seguire la cronaca live in streaming dal sito www.bustolive.it, oppure tramite l’app di Radio Bustolive per smartphone iOS e Android.
La nostra squadra sarà anche protagonista del prossimo appuntamento di “SoloVolley”, il magazine di Radio Bustolive condotto da Silvia Soncin e Samuele Ferretti e che vedrà la presenza in studio di un esponente del mondo Futura Volley. La trasmissione andrà in onda venerdì 13 Aprile dalle 20.30 alle 22.00; per interagire con gli ospiti e i conduttori sarà sufficiente inviare un messaggio Whatsapp al 347/3862105.

GLI ALTRI MATCH DELLA 23^ GIORNATA

Igor Volley Trecate – Lilliput Pallavolo Torino
SDV Tempocasa Varese – Progetto Volley Orago (3-0, giocata il 21/3)
ABi Logistics Canavese – Labormet 2D Lingotto
Iglina Albisola pallavolo – Finimpianti Rivarolo Canavese
Prochimica Virtus Biella – Normac AVB Genova
Caselle Volley Torino – Unet E-work Busto Arsizio (3-1, giocata il 21/3)

Dario Cordella
Futura Volley Giovani