Giovedì 22 Marzo 2018

Futura Volley Giovani – Unet e-Work Busto Arsizio: la Presentazione

Quella del 21esimo turno di Serie B2 non è una settimana come le altre: è la settimana del derby! La Futura Volley Giovani Busto Arsizio, capolista indisturbata del Girone A, si prepara ad ospitare l’altra esponente bustocca della categoria, ossia la Unet e-Work.
Le biancorosse agli ordini di coach Lucchini sono pronte ad affrontare il rush finale di una stagione che le vede ancora protagoniste su due fronti: i 10 punti di vantaggio in campionato a sole sei giornate dalla fine possono far dormire sonni tranquilli, mentre si attende con trepidazione il weekend del 30 e 31 Marzo che deciderà l’assegnazione della Coppa Italia. Prima, però, bisogna pensare al secondo derby del torneo, in cui la ricerca della vittoria (e un ulteriore passo verso la promozione diretta in B1) sarà accentuata dal prestigio scaturito dal prevalere in una stracittadina: la Futura ci arriva con alcuni dubbi nella formazione titolare, in parte fugati dal rendimento dell’intero team. Da una parte, infatti, c’è l’attesa di verificare le condizioni di Rrena e Rigon, ai box sabato scorso per problemi di salute; dall’altra, il ritorno in campo di Merlotti e il rendimento da titolare di Ranghetti (nella foto di Giovanni Pini) aumentano le sicurezze di una squadra già solida e fanno mantenere ben saldo alle padrone di casa lo status di squadra da battere.

E battere la Futura sarà di certo il primo pensiero della Unet e-Work. Le “cugine” di casa al PalaYamamay stanno disputando un bel girone di ritorno, nonostante lo scivolone di ieri a Caselle nell’anticipo della 23esima giornata: la compagine guidata da Tammone ha realizzato 17 dei suoi 28 punti nella seconda parte di torneo, inaugurata dallo scalpo strappato a Romagnano direttamente in Piemonte. A parte il buon periodo in B2, la ciliegina sulla torta è costituita dal recente titolo di campionesse provinciali Under 18, raggiunto dopo la finale con Orago e che ha visto la palleggiatrice Sofia Monza guadagnarsi il titolo di MVP. Le ospiti si presentano quindi in gran forma e vogliose di strappare punti utili a guadagnare una salvezza decisamente alla portata.

All’andata fu la Futura Volley Giovani a imporsi in trasferta per 3-1, davanti a una tribuna (quella della palestra di via Rossini, casa temporanea delle nostre avversarie) piena ben oltre le proprie capacità e ribollente d’entusiasmo. Il “sold out” del San Luigi per il prossimo derby, viste le premesse, sarà praticamente certo.
L’incontro, quindi, è fissato a sabato 24 Marzo alle ore 21.00 nel Palasport di via Ortigara 42; l’ingresso è come sempre gratuito. Non c’è bisogno di ribadire che l’appuntamento è di quelli da non perdere!

RADIO BUSTOLIVE: AGGIORNAMENTI DERBY IN DIRETTA WEB E APPUNTAMENTO CON “SOLOVOLLEY”

Il derby di sabato verrà seguito con particolare attenzione da Radio Bustolive, la web radio di Busto Arsizio: durante tutto il match, infatti, verranno dati aggiornamento sull’andamento della sfida. Sarà possibile seguire la cronaca live in streaming dal sito www.bustolive.it, oppure tramite l’app di Radio Bustolive per smartphone iOS e Android.
Derby, Serie B2 e Coppa Italia di categoria saranno inoltre tematiche centrali nel prossimo appuntamento di “SoloVolley”, il magazine di Radio Bustolive condotto da Silvia Soncin e Samuele Ferretti e che vedrà la presenza in studio di alcuni esponenti del mondo Futura Volley. La trasmissione andrà in onda venerdì 23 Marzo dalle 20.30 alle 22.00; per interagire con gli ospiti e i conduttori sarà sufficiente inviare un messaggio Whatsapp al 347/3862105.

CON LA “SCHEDINA” DE L’INFORMAZIONE ONLINE IN REGALO UNA MAGLIA FVG

Segnaliamo la simpatica iniziativa de “L’Informazione Online”, testata che da sempre segue in maniera ravvicinata le sorti dello sport provinciale: la persona che realizzerà il miglior punteggio nella loro “schedina” settimanale (che include risultati calcistici oltre al pronostico del nostro derby) si porterà a casa una maglia da allenamento della Futura Volley Giovani. Potete trovare tutte le informazioni alla pagina www.informazioneonline.it/schedina-la-futura-volley-regala-una-maglia-al-migliore ; partecipate numerosi!

GLI ALTRI INCONTRI DELLA 21^ GIORNATA

Lilliput Pallavolo Settimo Torinese – Progetto Volley Orago
Igor Volley Trecate – Labormet 2D Lingotto
ABi Logistics Canavese – Finimpianti Rivarolo Canavese
SDV Tempocasa Varese – Normac AVB Genova
Caselle Volley Torino – Prochimica Virtus Biella
Iglina Albisola Pallavolo – Palzola Pavic Romagnano

Dario Cordella
Futura Volley Giovani