Giovedì 15 Marzo 2018

Finimpianti Rivarolo Canavese – Futura Volley Giovani: la Presentazione

La sfida che attende la Futura Volley Giovani il prossimo sabato è quasi un testa-coda, e cercare i 3 punti per mantenere inalterato il vantaggio in classifica è quasi un obbligo. Le biancorosse di coach Lucchini sono alla caccia della diciottesima vittoria consecutiva in campionato: il trionfo netto conseguito contro la SDV Tempocasa Varese ha rivisto la Futura con un organico quasi al completo – con il rientro di Cialfi, ma momentaneamente in attesa del ritorno in campo di Merlotti – , e si guarda con grande fiducia ai prossimi impegni di Marzo. Le bustocche sono quindi intenzionate a bissare la gara di andata contro Rivarolo, dove arrivò il primo 3-0 stagionale, per entrare nell’ultima parte del mese al top della condizione: il derby contro la Uyba Giovani in programma sabato 24 conta per il “prestigio” cittadino, mentre la due giorni lucchese del 30-31, periodo che determinerà la vincitrice della Coppa Italia di categoria, metterà in palio il primo titolo dell’anno. La FVG non ha quindi nessuna intenzione di perdere colpi nello sprint finale di un 2017/18 vissuto a tutto gas.

In ben altra situazione si trovano le nostre avversarie di questa settimana: la Finimpianti Rivarolo Canavese occupa il penultimo posto in graduatoria, dopo aver raccolto solo 9 punti e 4 vittorie nei precedenti match giocati. Nel 2018 i trionfi delle piemontesi sono stati due, curiosamente raggiunti entrambi in trasferta contro squadre di Varese e provincia (Scuola del Volley e Unet e-Work): un’ulteriore chicca statistica vede Rivarolo come l’unica squadra del girone a non aver mai conseguito 3 punti in una singola gara, dato che tutti i match vittoriosi sono arrivati al tie-break. La sfida di questo weekend potrebbe inoltre risultare drammaticamente importante per Rivarolo, a un abisso dalla zona salvezza (16 punti), poichè una sconfitta rischierebbe di determinare la matematica retrocessione con sei giornate d’anticipo.

Il match si disputerà alle ore 21.00 di sabato 17 Marzo a Rivarolo Canavese, nel palazzetto dello Sport di via Trieste 84: ci aspettiamo qualche supporter in tasferta nel torinese!

BIGLIETTI FINAL FOUR COPPA ITALIA: COSTI E PREVENDITA

Dopo l’annuncio del prezzo dei biglietti per la Final Four di Coppa Italia (Lucca, 30-31 Marzo) diramato ieri, la Pallavolo Nottolini – società organizzatrice – ha confermato la gestione della prevendita dei tagliandi. Ricapitoliamo tutto:

COSTI

Questi sono i prezzi per singola giornata (due gare):
-Intero 10€
-Ridotto 5€ (dai 12 ai 18 anni)
-Gratis: Under 12, possessori di invito personale e invalidi.

PREVENDITA

A causa delle elevate richieste e in previsione di un grande afflusso, la Pallavolo Nottolini organizzerà la prevendita dei biglietti per entrambe le giornate di gioco: la richiesta andrà mandata alla casella mail marketingnottolini@gmail.com, dove si potranno anche richiedere tutte le informazioni necessarie.

Ricordiamo che la Futura Volley Giovani sarà impegnata nel primo match di semifinale contro la Cus Convergenze Siena, in programma alle 17.00 di sabato 30 Marzo al PalaTagliate di Lucca; la vincente disputerà la finalissima il giorno successivo alle ore 18.30, mentre la perdente dovrà accontentarsi della finale per il terzo posto alle ore 15.30.

AGGIORNAMENTO DEL 16 MARZO

Nottolini Volley ha comunicato l’iter di richiesta biglietti presso la propria casella di posta (marketingnottolini@gmail.com), che di seguito riportiamo:

1)La mail di richiesta dovrà contenere il numero di biglietti desiderati, dividendoli nelle categorie INTERO, RIDOTTO e GRATIS;
2)La società provvederà a rispondere comunicando l’IBAN presso cui effettuare il pagamento anticipato, e le modalità di consegna dei biglietti richiesti.
Le possibilità, dopo il pagamento con IBAN, diventano due:
– Consegna a mano della busta con i biglietti direttamente alla biglietteria del PalaTagliate, al banco “Accrediti”, dopo aver presentato un documento di riconoscimento (verrà richiesto per mail il nominativo di chi ritirerà i biglietti);
– In caso di alloggio in hotel convenzionato, consegna a mano della busta con i biglietti il giorno dell’arrivo in hotel dopo aver presentato un documento di riconoscimento (verrà richiesto per mail il nominativo di chi ritirerà i biglietti).

GLI ALTRI INCONTRI DELLA 20^ GIORNATA

Palzola Pavic Romagnano – Progetto Volley Orago
Labormet 2D Lingotto – Lilliput Pallavolo Settimo Torinese
Unet E-work Busto Arsizio – Igor Volley Trecate
SDV Tempocasa Varese – Caselle Volley Torino
Normac AVB Genova – Iglina Albisola Pallavolo
Prochimica Virtus Biella – ABi Logistics Canavese

Dario Cordella
Futura Volley Giovani