Giovedì 1 Marzo 2018

Normac AVB Genova – Futura Volley Giovani: la Presentazione

Lontano da casa, per compiere un nuovo passo verso la vittoria finale: la diciottesima giornata di campionato vedrà la Futura Volley Giovani viaggiare in direzione Genova per sfidare la Normac AVB.
Futura Volley nuovamente carica a mille, e non poteva essere altrimenti dopo aver agguantato la quindicesima vittoria consecutiva in campionato. La maratona contro la Prochimica Biella ha portato in dote, oltre ai due punti, un vantaggio sulle inseguitrici che ha raggiunto la doppia cifra: servirà un avvio grintoso per mettere i bastoni tra le ruote alle avversarie sin dall’inizio, ma l’impressione è che le biancorosse siano in possesso delle chiavi giuste per aprire qualsiasi serratura in qualsiasi momento del match. Tanto è dovuto alla tenacia che la Futura mette in campo nei punti davvero decisivi, in momenti che hanno permesso di chiudere favorevolmente gli ultimi due incontri casalinghi. Il team di coach Lucchini, tra l’altro, cercherà la vittoria esterna per chiudere alla grande un filotto di incontri “di fuoco” contro squadre di alta classifica e guardare con ulteriore tranquillità alle prossime sfide in calendario.

Ad attenderci sabato nel capoluogo ligure, come detto, sarà la Normac AVB Genova, rinfrancata dagli ultimi successi pieni acquisiti contro Orago e Lilliput. Il team di coach Mauro Pastorino – che ha di recente sostituito in panchina l’esonerato Mauro Barigione – ha saputo trarre il massimo vantaggio da due sfide agevoli sulla carta, dopo aver iniziato il 2018 in maniera poco convincente (quattro sconfitte contro Caselle, Romagnano, Lingotto e Uyba Giovani): con un totale di 10 vittorie in 17 incontri la Normac staziona al sesto posto in classifica. Nel roster genovese, tra l’altro, trovano spazio due atlete che si sono già fatte conoscere alle nostre latitudini: si tratta della palleggiatrice Silvia Bruzzone e dell’opposto Silvia Truffa, entrambe nell’organico della fu Yamamay Busto Arsizio in Serie B2 nella stagione 2010/11.

L’incontro è in programma alle ore 21.00 di sabato 3 Marzo, presso il Palasport “Lino Maragliano” di piazza Suppini a Genova: andiamo alla ricerca di un’altra vittoria per rendere i nostri sogni ancora più concreti!

COPPA ITALIA DI SERIE B2 A LUCCA

Come già anticipato ieri, è stata sciolta la riserva sulla sede della Final Four di Coppa Italia: si giocherà a Lucca, casa della Nottolini Volley, nelle giornate di venerdì 30 e sabato 31 Marzo. Oltre alla Futura e alla squadra organizzatrice, si contenderanno il trofeo anche Cus Siena (testa di serie insieme a Lucca) e Real Volley Napoli: a breve saranno annunciati gli accoppiamenti di semifinale.

FUTURA VOLLEY GIOVANI A “SOLOVOLLEY”

Altro appuntamento targato Futura nella trasmissione “SoloVolley” in onda su Radio Bustolive venerdì 2 Marzo dalle 20.30 alle 22.00: il responsabile comunicazione Dario Cordella sarà ospite del programma per fare il punto sulla situazione biancorossa. E’ possibile vedere la trasmissione in streaming dal sito www.bustolive.it, oppure tramite l’app di Radio Bustolive per smartphone iOS e Android; per interagire con gli ospiti e i conduttori, inoltre, sarà sufficiente inviare un messaggio Whatsapp al 347/3862105.

GLI ALTRI INCONTRI DELLA 18^ GIORNATA

Finimpianti Rivarolo Canavese – Labormet 2D Lingotto
Unet E-work Busto Arsizio – Progetto Volley Orago
Palzola Pavic Romagnano – Lilliput Pallavolo Settimo Torinese
Prochimica Virtus Biella – Igor Volley Trecate
SDV Tempocasa Varese – Iglina Albisola Pallavolo
Caselle Volley Torino – ABi Logistics Canavese

Dario Cordella
Futura Volley Giovani