La Prealpina, giovedì 1 Marzo 2018

Franchi, Brunasso e Broggio tra le 24 del Regional Day

Folta rappresentanza del varesotto al Regional Day che si terrà lunedì dalle ore 15 alle ore 18 presso il centro Pavesi Fipav di Milano. Sono ben 10 su un totale di 24 le atlete della Provincia inserite nel Progetto “Metti in gioco il tuo talento” che lunedì si svilupperà in un allenamento alla presenza dei tecnici delle Nazionali giovanili.
Della Futura Giovani, dove il settore giovanile è curato da Matteo Lucchini, sono state chiamate la schiacciatrice Aurora Franchi, l’opposta Giulia Brunasso e la centrale Elisa Broggio.
Il gruppo più numeroso è, come al solito, quello proveniente da Orago. Convocate: la palleggiatrice Roberta Purashaj, la centrale Camilla Aliata, le schiacciatrici Nadine Zech e Bianca Orlandi (tutte e 4 campionesse d’Italia Under 14), Marta Campana e Yana Grebenko. Quest’ultima, approdata in Italia la scorsa estate dalla Finlandia è una figlia d’arte (la mamma è stata nazionale bielorussa) con ottimi mezzi fisici. Ha scelto l’Amatori per crescere anche dal punto di vista tecnico.
La brava schiacciatrice Julia Mastrocinque sarà l’unica selezionata dell’Uyba.