Giovedì 1 Febbraio 2018

ABi Logistics Canavese – Futura Volley Giovani: la Presentazione

Dopo la battaglia che è valsa la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia e la successiva sosta, la Futura Volley Giovani è pronta a ricominciare la marcia in Campionato: le ragazze di coach Lucchini saranno di scena ad Ivrea contro la ABi Logistics Canavese, per iniziare il ritorno del girone A di Serie B2.

Dalle parti di Sacconago, metabolizzati la qualificazione in coppa e il weekend di vacanza, si lavora sodo per mantenere alta la concentrazione in vista delle prossime avversarie. Il match contro Gossolengo è servito alle bustocche per prendere coscienza degli aspetti tattici da sistemare, così come per riprendere familiarità con match difficili: la prima metà del girone, come dimostrato all’andata, è sulla carta la più ostica, e approcciarla con la dovuta attenzione potrà risultare decisivo per l’esito finale del torneo. In una giornata che sembrerebbe essere “tranquilla” per le nostre più dirette inseguitrici (Romagnano, Biella e Albisola sfideranno in casa rispettivamente Uyba, Rivarolo e Trecate), sarà proprio la Futura a non potersi permettere nessun passo falso.

Dall’altra parte della rete, infatti, le biancorosse troveranno un avversario da non sottovalutare. La compagine eporediese ha sfruttato alla grande un filotto di gare alla portata e si trova in un buon momento: otto punti negli ultimi tre match (vittorie contro Orago, Trecate e Uyba) hanno fatto allontanare la ABi Logistics dalla zona bollente della classifica, ora distante 6 lunghezze. Il team piemontese è relativamente giovane, ma si trova già alla quinta partecipazione consecutiva (su sette totali) in Serie B2; le atlete in campo mostrano la stessa tenacità societaria, basti pensare che su 13 gare disputate ben 7 sono finite al quinto set.

Il match, quindi, si disputerà sabato 3 Febbraio alle ore 21.00 a Ivrea, in Viale Kennedy 45: siamo più che sicuri che alcuni dei nostri sostenitori seguiranno le biancorosse e porteranno un po’ di graditissimo tifo!

GLI ALTRI MATCH DELLA 14^ GIORNATA:

Palzola Pavic Romagnano – Unet E-work Busto Arsizio
Iglina Albisola Pallavolo – Igor Volley Trecate
Normac AVB Genova – Labormet 2D Lingotto
Prochimica Virtus Biella – Finimpianti Rivarolo Canavese
Caselle Volley Torino – Progetto Volley Orago
SDV Tempocasa Varese – Lilliput Pallavolo Settimo Torinese

Dario Cordella
Futura Volley Giovani