Mercoledì 24 Gennaio 2018

Futura Volley Giovani – Busa Traporti Gossolengo: la Presentazione

Settimana decisamente particolare, quella che si sta vivendo in casa Futura Volley Giovani: il campionato è fermo (ricomincerà sabato 3 Febbraio), ma incombe la sfida dei quarti di finale di Coppa Italia, in programma domani sul nostro campo casalingo.
Il team di coach Lucchini ha archiviato un girone d’andata di campionato vissuto sempre sulla cresta dell’onda: primo posto con 7 lunghezze di vantaggio sulla diretta inseguitrice, le biancorosse non hanno subito contraccolpi dal guaio che sta ancora tenendo fuori gioco capitan Merlotti, e si presentano a questo primo appuntamento “dentro o fuori” più compatte che mai. Questi quarti di finale potrebbero rappresentare la cartina di tornasole delle ambizioni bustocche, poichè la squadra che si presenterà domani in via Ortigara sarà certamente più ostica delle ultime avversarie affrontate in regular season: sarà importante sfruttare al massimo quella concentrazione che ha permesso a Francesconi (nella foto di Stefano Moroni) e compagne di realizzare una prima parte di stagione stellare.
La Busa Trasporti Gossolengo, infatti, comanda il raggruppamento B della serie B2 con lo stesso identico record della Futura (12 vittorie e una sola sconfitta). Il team piacentino, neopromosso ma con ambizione da top team nella categoria, può vantare nel proprio roster diverse giocatrici con esperienza in Serie A: su tutte la capitana Chiara Scarabelli, schiacciatrice 24enne che ha messo insieme ben 6 stagioni in A1 con le maglie di Novara, Piacenza e Modena. Questa esperienza ad alti livelli è servita alle nostre avversarie per difendere con le unghie il primo posto nel girone, con 2 punti di vantaggio sull’Acciaitubi Lecco.

Inutile dire che la sfida riveste un’importanza capitale nella stagione biancorossa, per questo ci sarà bisogno del calore di tutti i tifosi: l’appuntamento è fissato quindi per domani, giovedì 25 Gennaio, alle ore 21.00 presso il campo di via Ortigara 42 a Busto Arsizio, con ingresso come sempre gratuito. Ricordiamo nuovamente che questo quarto di finale verrà giocato in gara unica, e non con la doppia sfida di andata e ritorno: chi vincerà domani accederà direttamente alla Final Four di Coppa Italia!

INFORMAZIONE DI SERVIZIO

L’oratorio adiacente al Palasport ha in programma per domani una manifestazione che occuperà parte del parcheggio di via Ortigara, per questo si richiede a tutti gli spettatori del match di parcheggiare i propri automezzi sul prato ubicato alla destra del cancello d’ingresso.

FUTURA VOLLEY GIOVANI IN RADIO

La Futura ritorna ai microfoni di SoloVolley, la trasmissione di Radio Bustolive dedicata esclusivamente alla pallavolo: le nostre Valentina Danielli e Simona Moraghi saranno ospiti del programma venerdì 26 Gennaio, dalle ore 20.30. Seguire la trasmissione è semplice: è possibile vedere la trasmissione in streaming dal sito www.bustolive.it, oppure tramite l’app di Radio Bustolive per smartphone iOS e Android. Per interagire con gli ospiti e i conduttori, inoltre, sarà sufficiente inviare un messaggio Whatsapp al 347/3862105.

Dario Cordella
Futura Volley Giovani