La Prealpina, sabato 13 Gennaio 2018

C‘è l’incognita Orago per la Futura

Senza Elli, tornata in Olanda per completare il percorso Erasmus, ma con una ritrovata Gioli e soprattutto col morale finalmente volto al bello dopo la prima vittoria stagionale, la Cosmel Gorla sfida Albese con la speranza di accorciare ulteriormente il distacco dalla zona salvezza. Sulla carta il match in terra comasca è tutt’altro che semplice (la Tecnoteam occupa il settimo posto in classifica) ma il Gorla visto sabato contro la cenerentola Cagliari fa ben sperare: volitivo, concentrato e soprattutto con la consapevolezza che l’obiettivo salvezza è ancora ampiamente alla portata.
Ha obiettivi diametralmente opposti la Futura Giovani, sempre più padrona del girone A di B2. La formazione di Lucchini sta volando (dieci vittorie su undici partite) ma l’esito del derby di questa sera (ore 19.30) contro Orago è tutt’altro che scritto. L’Amatori, reduce dalla pesante sconfitta contro il Canavese nel recupero giocato martedì (25-17, 25-17, 25-22), non può permettersi troppi passi falsi: la salvezza dista solamente due punti ma è il modo in cui la banza di Bolzoni molla che fa paura. Discorso simile per l’Uyba che nel primo pomeriggio (ore 16.30) ospita al palaYamamay Biella in un testacoda quasi scontato.
Il ko nel derby contro la Scuoladelvolley (sconfitta 3-0, parziali: 25-17, 26-24, 25-22) è un fardello che la formazione di Tammone deve togliersi velocemente dalle spalle se non vuole complicare ulteriormente il proprio cammino. Proprio il 3-0 contro Busto ha, invece, tolto (definitivamente?) la Scuoladelvolley dalla zona rossa. Il match di questa sera a Romagnano sarà affrontato senza coach Buonavita, passato alla Sab Legnano in A1, ma con questa classifica il domani fa meno paura.