15 Dicembre 2017

PALZOLA PAVIC ROMAGNANO – FUTURA VOLLEY GIOVANI

La Presentazione

L’ultima giornata del 2017 sarà un vero e proprio esame di maturità per la nostra Futura Volley Giovani: il team di coach Lucchini, infatti, dovrà confermare sabato il primato in casa del Palzola Pavic Romagnano, capolista fino a due settimane fa e ora attardato di soli tre punti dalla vetta.Una sfida che probabilmente non vedrà tra le partenti la capitana Merlotti, ancora alle prese con l’infortunio patito nel derby; lo starting six visto all’opera nello scorso match contro la Labormet Lingotto, comunque, ha mostrato di possedere una grande solidità in seconda linea e una varietà di soluzioni offensive al top della categoria. Si prospetta quindi uno scontro in cui Cialfi (foto Pizzi) e compagne dovranno rendere al 110% per uscire vincenti contro un avversario determinato a non perdere le primissime posizioni.

Le biancoblu di Romagnano, infatti, sono nel bel mezzo di un filotto di partite tostissimo: dopo aver subìto la prima sconfitta stagionale contro Albisodola e aver battuto Caselle al tie-break, le novaresi chiuderanno l’anno sfidando la capolista per poi riaprirlo ospitando l’attuale seconda in classifica, ovvero Biella. La squadra allenata da Simone Adami, che lo scorso anno arrivò a un passo dalla promozione diretta in Serie B1, ha nella schiacciatrice 23enne Samantha Ndoci uno degli elementi più pericolosi. Il match, che come detto sarà l’ultimo del 2017 per le nostre biancorosse, si disputerà sabato 16 Dicembre alle 21.00 presso il PalaGanzetta di Romagnano Sesia, in via Pizzorno; contemporaneamente la Prochimica Biella, diretta inseguitrice della FVG, sarà di scena sul difficile campo della Normac AVB Genova.

Arianna Merlotti a Radio Bustolive

Nuovo appuntamento radiofonico per tutti gli appassionati biancorossi, questa volta con una delle indiscusse protagoniste sul terreno di gioco: l’opposto e capitano della Futura Volley Giovani Arianna Merlotti (foto Stefano Moroni) sarà ospite telefonica all’interno della trasmissione “SoloVolley”, in onda dalle 20.30 su Radio Bustolive con la conduzione di Silvia Soncin e Samuele Ferretti.

Seguire il programma è semplice: è possibile vedere la trasmissione in streaming dal sito www.bustolive.it, oppure tramite l’app di Radio Bustolive per smartphone iOS e Android. Per interagire con gli ospiti e i conduttori, inoltre, sarà sufficiente inviare un messaggio Whatsapp al 347/3862105.

GLI ALTRI MATCH DELLA 10^ GIORNATA:

  • Lilliput Pallavolo Settimo Torinese – Igor Volley Trecate
  • Progetto Volley Orago – SDV Tempocasa Varese
  • Labormet 2D Lingotto – ABi Logistica Canavese
  • Finimpianti Rivarolo Canavese – Iglina Albisola Pallavolo
  • Normac AVB Genova – Prochimica Virtus Biella
  • Unet E-work Busto Arsizio – Caselle Volley Torino

CLASSIFICA

1  FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO A. 25
2  PROCHIMICA VIRTUS BIELLA 23
3  PALZOLA PAVIC ROMAGNANO 22
4  IGLINA ALBISOLA PALLAVOLO 18
5  CASELLE VOLLEY TORINO 16
6  NORMAC AVB GENOVA 15
7  IGOR VOLLEY TRECATE 13
8  LABORMET 2D LINGOTTO 13
9  SDV TEMPOCASA VARESE 12
10 PROGETTO VOLLEY ORAGO 9
11 ABI LOGISTICA CANAVESE 8
12 UNET E-WORK BUSTO A. 7
13 FINIMPIANTI RIVAROLO CANAVESE 5
14 LILLIPUT PALLAVOLO SETTIMO T. 3