Giovedì 7 Dicembre 2017

Futura Volley Giovani – Labormet 2D Lingotto: la Presentazione

Reduce dalla vittoria contro la Uyba che è valsa il settimo sigillo in campionato, la Futura Volley giovani si appresta a ricevere la visita dellaLabormet 2D Lingotto, allenata da coach Marco Pigliafiori.

In casa Futura bisongerà fare i conti con l’infortunio di Merlotti: la capitana, incappata in uno stiramento del polpaccio nell’ultimo match, lascerà molto probabilmente spazio nello starting six all’affidabilità di Re Dionigi (nella foto di Stefano Moroni) e ad un diverso assetto delle laterali a disposizione. La situazione non dovrà però distrarre le biancorosse, alle prese con un turno agevole solo sulla carta, poichè sarà necessaria un’altra buona prestazione per arrivare al big match del 16 Dicembre – dove la Futura farà visita a Romagnano – nella miglior condizione mentale e di classifica.

Le ospiti della Labormet 2D Lingotto, al contrario, devono ritrovare morale a seguito della cocente sconfitta casalinga contro Trecate: le torinesi si trovano in questo momento nel centro esatto della classifica (settimo posto con 13 punti) e con un perfetto equilibrio tra vittorie e sconfitte. Partita con il piede sbagliato, la Labormet è tuttavia riuscita a piazzare quattro vittorie consecutive sfruttando gli incroci favorevoli (contro Unet E-work, Rivarolo, Orago e Lilliput) prima di affondare nel summenzionato match con la Igor.

Una partita importante e accattivante, in cui di certo non mancherà il calore che ci ha accompagnato durante il derby dello scorso turno: le nostre biancorosse scenderanno in campo sabato 9 Dicembre alle 21.00, nel consueto campo casalingo di via Ortigara 42.

Nella penultima giornata del 2017 le dirette inseguitrici in classifica giocheranno entrambe fuori casa: Romagnano sarà di scena sul campo – finora imbattuto – di Caselle Torinese, mentre Biella farà visita alla Scuola del Volley Varese della coppia Buonavita-Zanellati.

GLI ALTRI MATCH DELLA 9^ GIORNATA:

Lilliput Pallavolo Torino – Finimpianti Rivarolo Canavese
Igor Volley Trecate – Progetto Volley Orago
Iglina Albisola pallavolo – Unet E-work Busto Arsizio
SDV Tempocasa Varese – Prochimica Virtus Biella
ABi Logistica Canavese – Normac AVB Genova
Caselle Volley Torino – Palzola Pavic Romagnano

CLASSIFICA

1 FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO A. 22
2 PALZOLA PAVIC ROMAGNANO 20
3 PROCHIMICA VIRTUS BIELLA 20
4 IGLINA ALBISOLA PALLAVOLO 16
5 CASELLE TORINESE VOLLEY 15
6 NORMAC AVB GENOVA 13
7 LABORMET 2D LINGOTTO TORINO 13
8 SDV TEMPOCASA VARESE 12
9 IGOR VOLLEY TRECATE 11
10 PROGETTO VOLLEY ORAGO 8
11 ABI LOGISTICA CANAVESE 7
12 UNET E-WORK BUSTO A. 6
13 FINIMPIANTI RIVAROLO VOLLEY 5
14 LILLIPUT PALLAVOLO SETTIMO T. 0

Dario Cordella
Futura Volley Giovani