Giovedì 23 Novembre 2017

Futura Volley Giovani – Finimpianti Rivarolo Canavese: la Presentazione

Il campionato di Serie B2 si avvia verso la settima giornata: le nostre ragazze della Futura Volley Giovani, nuovamente tra le mura amiche, si apprestano ad affrontare la Finimpianti di Rivarolo Canavese per confermare l’ottimo momento di forma.

Le atlete agli ordini di coach Lucchini, infatti, sono reduci da un filotto di quattro vittorie consecutive: il recente successo contro la Scuola Del Volley Varese, infatti, ha catapultato la FVG a quota 16 punti e al primo posto in coabitazione con la Palzola Romagnano. Rispetto al match dello scorso sabato, inoltre, tornerà a disposizione capitan Merlotti: l’opposto bustocco tornerà ad essere una freccia importante nell’arco di Cialfi, bravissima finora a sfruttare l’esuberanza offensiva della diagonale Francesconi-Rrena.

Ben diversa, invece, l’aria che si respira tra le ospiti: La Finimpianti Rivarolo occupa la penultima piazza della classifica con 3 punti conquistati, frutto dei due tie-break giocati contro Unet e-Work Busto Arsizio e Orago. I vertici piemontesi, delusi dai risultati giunti finora, hanno da poco compiuto due mosse per tentare di invertire la rotta: martedì è arrivata la separazione consensuale dal coach Riccardo Cignetti, sostituito in panchina da Massimo Campia, mentre giovedì è stato finalizzato l’acquisto della schiacciatrice 27enne Roberta Rinaldi, reduce da una stagione in Spagna (Tenerife) ma con diverse esperienze in B1.

Uno scontro che non potrà essere preso sottogamba dalle nostre biancorosse, sicuramente desiderose di confermarsi ai vertici della categoria. L’appuntamento è fissato per sabato 25 Novembre alle ore 21.00, presso il palasport casalingo di via Ortigara 42; come sempre, l’ingresso è gratuito. Servirà un grande pubblico per spingere le ragazze verso la vittoria!

UN NUOVO ARRIVO NELLO STAFF FUTURA

La struttura della Futura Volley Giovani si arricchisce di un nuovo tassello: Dario Cordella entra a far parte della società biancorossa in qualità di responsabile comunicazione.

Trentasei anni, informatico e grande appassionato di volley femminile, Dario ha curato dal 2009 al 2013 la parte comunicativa degli Amici delle Farfalle, tifoseria organizzata della YamamaY Busto Arsizio che in quel periodo ha visto la propria massima espansione. Dopo aver seguito l’avventura sportiva della famiglia Forte principalmente da supporter, quindi, ha deciso di diventare parte attiva del progetto partito in questa stagione.